Festa CUS Verona Pallacanestro

MARCHIO CUS

 

di Alberto Zanetti

 

Verona, 8 giugno 2019

Qualche giorno è passato … serviva un po’ di tempo per smaltire l’impegno, ma soprattutto mi/ci serviva uno “stacco” per metabolizzare e razionalizzare le idee, le emozioni, i dati, i sorrisi, la fatica, la soddisfazione che un evento come quello realizzato domenica scorsa necessariamente avrebbe creato e turbato.

In questi giorni i feedback positivi sono giunti da più persone e da più ambiti.

Considerato tutto ciò, quindi, per spiegare cosa abbiamo fatto domenica, inizio … non dall’inizio ma … dai saluti e dai ringraziamenti:

- Il primo doveroso e caloroso saluto va agli oltre 400 partecipanti

- (di questi, ben 140 atleti CUS Verona Pallacanestro … ma questo è un dato che dovremo migliorare in futuro, perchè, per essere critici, i partecipanti sono stati poco più della metà … ma la festa di fine stagione è fatta per gli atleti, e se questi non partecipano … umh … non va bene)

- Scienze Motorie: il “padrone di casa” che ci ha concesso uno spazio davvero esclusivo e perfettamente idoneo all’evento; il Prof. Federico Schena, presidente del collegio didattico, non ha potuto esserci, ma ci ha mandato il suo saluto e soprattutto i suoi complimenti per come il “Progetto Pallacanestro” continua a crescere.

- CUS Verona: è stato bello vedere con noi il nostro Presidente, Danilo Zantedeschi … e poter bere una birretta con lui. Danilo, poni il tuo sguardo, sempre attento e lungimirante, più spesso verso est … troverai sempre dei cussini doc.

- il Comune di Verona, nella persona di Filippo Rando, assessore allo sport, che è venuto a salutarci (in rappresentanza anche del Sindaco Federico Sboarina)

- Da quest’anno daremo sempre un significato “extra cestistico” alle nostre feste; ecco la denominazione di questa festa con lo slogan “CUStodiAMO il mondo in cui giochiAMO”. Un ringraziamento sentito, va al Presidente di AMIA, Bruno Tacchella, che ha condiviso con noi il messaggio sociale del nostro progetto ed ha permesso che AMIA sostenesse la festa con la fornitura di vettovaglie biodegradabili e compostabili. Grazie AMIA

- Un plauso a Altromercato che ha sostenuto la nostra festa, omaggiandoci i dolci per tutti

- Un grazie alla Pasticceria Miozzi che ci ha preparato la mega (e buonissima) crostata a forma di campo da basket

- Un saluto a Summer Academy Camp Asiago che ha partecipato con un proprio stand, per presentare la nostra attività estiva.

- Un grazie a tutti i genitori che si sono operati durante la festa, per dare una mano … spina una birra, due, tre, dieci, cento … fa un caffè, decafeinato, con la panna  … taca un striscion … dame na man … verzi quel scatolon .. me vendito na maieta? … risotto pronto, servono camerieri … porta i pomi … neta el bancon … porta fora le sgauie … è rivà l’assesor … sito bon te usar el pc? … toh le ciave, verzi el magasin … gheto le figurine? … scambio figurine … va a tor Zanetti, portelo in palestra … va a tirar zo el striscion gialo, tachelo chi … sera i taoli … carica i taoli … riporta i taoli … bei na birretta … meti su l’acqua … 4 kg di spaghetti aglio, olio, peperoncino ed alici … meti a posto tutto!

- Ed infine un grazie speciale a tutto lo STAFF CUS che si è impegnato per organizzare la festa! Sono servite tante riunioni, tante idee e tante cose da fare. E’ stato impegnativo … ma anche figo! Il nostro gruppo staff sta crescendo molto. Grazie!

PS: se qualche genitore vorrà dare il proprio contributo , di idee e di tempo, sarà il benvenuto come dirigente (ma anche come tecnico se ha conoscenze speifiche di basket).

…  e poi la soddisfazione di aver visto tutti felici di #EsserCUS

Amici