Festa CUS Verona pallacanestro_con noi l’Assessore allo Sport del Comune di Verona, Filippo Rando

zIMG_1839

Verona, 2 giugno 2019

Con una graditissima visita a sorpresa, Filippo Rando, Assessore allo sport del Comune di Verona è arrivato a portarci il saluto, suo, del sindaco Federico Sboarina e dell’intero movimento sportivo veronese.

Filippo si è mescolato tra i ragazzi del CUS Verona Pallacanestro ed è rimasto ad osservare gli sviluppi della nostra Festa di Fine stagione.

zIMG_1828

“Ovviamente – ci dice Alberto Zanetti, responsabile CUS Verona pallacanestro -  non è passato inosservato … e quindi lo abbiamo immediatamente coinvolto per un saluto.”

“Sono felice di poter partecipare a questa bellissima festa – ha detto l’assessore Rando – anche se gli impegni istituzionali (Ndr a Verona nella stessa giornata era in programma l’arrivo del Giro di Italia e la partita di finale dei PlayOff promozione in Serie A dell’Hellas) mi impediscono di potermi  fermare di più qui con voi. In questi mesi ho potuto conoscere a fondo la proposta del CUS Verona Pallacanestro ed ho spronato il vostro responsabile, Alberto Zanetti, a continuare su questa strada, offrendo lui/voi tutto l’aiuto che il Comune potrà dare per sostenere un gruppo così affiatato e costruttivo.”

L’Assessore Rando è entrato anche nel primo storico ALBUM figurine di CUS Verona Pallacanestro: “Sì – ci dice orgoglioso Zanetti – l’assessore ha aderito con entusiasmo alla nostra proposta, offrendoci il saluto introduttivo alle pagine con tutte le nostre 16 squadre”

20190604_162314

“Tutti noi abbiamo avuto un album delle figurine da completare – dice nel suo messaggio, l’Assesore Rando – E’ una di quelle cose capaci di evocare bei ricordi d’infanzia o dell’adolescenza. Per questo sono proprio felice che il CUS Verona Pallacanestro abbia deciso di realizzarne uno. Sarà bello, sia per i tesserati ma anche per tutti coloro che amano questo sport, mettere inseime le figurine con le foto delle squadre, degli atleti, degli allenatori e dei dirigenti di una società che tanto sta dando allo sport veronese. Una bella iniziativa – prosegue l’Assessore – che mi auguro avvicinerà tanti ragazzi al mondo del basket, una disciplina che vanta una lunga tradizione nella nostra città. Praticare uno sport significa infatti divertirsi e trovare nuovi compagni di vita, m anche imparare il gioco di squadra, accettare regole e sacrifici, porsi degli obiettivi, oltre che mantenersi in salute. Ecco perchè – conclude Filippo Rando – mi auguro che siano sempre di più i veronesi e soprattutto i giovani che si appasionino all’attività fisica ed alla pratica sportiva.”

 

 

Amici