Under15 – classe 2005_il CUS è da GOLD

Vector illustration.

Verona, giugno 2019

Mancava una proposta GOLD nell’ambiente cestistico di Verona est.

Le tante società del territorio (Borgo Venezia e dintorni) in questi anni hanno lavorato bene, incrementando il numero dei giocatori di basket (sia maschi che femmine), ma la proposta si è sempre limitata a campionati CSI o al massimo a campionati FIP ma di livello SILVER.

Questo ragionamento vale (è valso) ovviamente anche per il CUS Verona.

Seppur operante da moltissimi anni (la sezione basket ha origini negli anni 80), solo in questi ultimi anni l’attività CUS ha incrementato numeri e di conseguenza il livello qualitativo di proposta.

Si è passati, in poco tempo da circa 50 iscritti a oltre 280 tesserati.

Siamo arrivati a proporre basket femminile a tutti i livelli (unici a Verona), universitario, senior, giovanile e minibasket.

In questi anni abbiamo attivato le collaborazioni con Scaligera Basket Tezenis (A2 maschile) ed Alpo Basket (A2 femminile), ma soprattutto abbiamo attuato progetti condivisi con il Laboratorio sportivo, Prof. Luciano Bertinato, della Facoltà di Scienze Motorie di Verona.

Tutto bene dunque ma …

… ma mancava il salto qualità: eccoci dunque, con un pizzico di follia e tanta programmazione, arrivati al momento di offrire ai nostri tesserati (ed anche ai 2005 del territorio che volessero cimentarsi in un campionato più competitivo e più stimolante) il Campionato regionale, categoria U15 GOLD.

Gli allenamenti della squadra 2005 continueranno per tutto giugno (sono a porte aperte, quindi se qualcuno volesse venire a provare, ci sarà la possibilità di farlo).

Poi la prima settimana di Luglio la squadra U15GOLD parteciperà al Torneo internazionale di Giulianova, poi tutti al Summer Academy di Asiago … e poi … ?  E poi un po’ di vacanza, ma sempre col pallone da basket in mano.

Ci si ritrova a fine agosto.

CUS 2018 2019 foto generale zIMG_1950 IMG-20181218-WA0024 immagine per articolo 2 zzIMG_5836 WhatsApp Image 2019-02-17 at 12.24.05 dav volantino-PALLACANESTRO-2019

Amici