Festa CUS Verona Pallacanestro_un grazie a Altromercato

Altromercato

Da gennaio ho un piccolo folletto a casa che continua a lanciare palle con l’obiettivo di fare canestro. Il suo entusiasmo ha fatto innamorare tutta la famiglia di questo sport meraviglioso. La sua passione è cresciuta anche grazie al fatto di aver trovato un gruppo molto unito e pieno di iniziative dove i bimbi sono al centro, il loro benessere e l’armonia sono i principi della Società e dell’allenatrice Federica diventata il suo idolo.
Per concludere questo ciclo, con la ciliegina sulla torta, abbiamo partecipato alla festa di fine anno. Il tema CUSTODIAMO IL MONDO IN CUI GIOCHIAMO mi ha colpito positivamente. In un momento dove si sente parlare di inquinamento, isole di plastica e riscaldamento globale, coinvolgere e educare le nuove generazioni iniziando dai più piccoli è fondamentale, ma anche una nostra responsabilità per fermare il degrado del pianeta.

Altromercato, la principale organizzazione di commercio equosolidale in Italia, ha contribuito alla nostra festa con dei prodotti alimentari fatti con ingredienti buoni per tutti: buoni per i consumatori, buoni per chi li produce e buoni per l’ambiente.

È stato bello vedere i bimbi divertirsi e giocare sereni tutti insieme, è stato bello vedere che hanno apprezzato il budino al cioccolato e l’hanno mangiato con tantissimo gusto ed è stato emozionante dialogare e spiegarli con parole semplici cosa vuol dire il commercio equo che ha tra i principi anche la custodia dei diritti dei bambini che in molti paesi non vengono garantiti.

Loro hanno un grande compito, sono già stati riconosciuti dai sociologi come i principali esecutori di azioni finalizzate ad un miglioramento globale. Sensibilizzarli con la leggerezza e la allegria della loro età è un nostro dovere, in questo senso la festa CUStodiAMO il mondo in cui giochiAMO ha fatto centro anzi canestro.

Grazie a tutte le persone del CUS che hanno organizzato questa meravigliosa giornata, coinvolgente e divertente  per piccoli e grandi.

 

Gisselle Talavera
Marketing Alimentari

zIMG_2031

WhatsApp Image 2019-05-29 at 17.39.56

 

 

Amici