U14 f_si parte col botto!

CUS U14f 56 – Vicenza 53

(15-17; 18-10; 19-14; 4-12)

Finalmente si parte! Si perché in questo fine settimana le nostre superagazze dell’U14 hanno iniziato ufficialmente il loro anno sportivo. Il campionato ci riserva come prima partita il Vicenza, test difficile pensando all’amichevole disputata in precampionato, ma ottimo per capire se il lavoro svolto in quest’ultimo periodo è servito.

La risposta è stata chiara, perché le ragazze dimostrano di non avere paura. Affrontano le avversarie fisicamente più dotate, con una determinazione e agonismo riuscendo ad imporsi giocando con velocità. I contropiedi si sprecano e se non riescono ecco che con pazienza e passaggi si cercano le soluzioni migliori giocando di squadra. La difesa è rocciosa e non indietreggia davanti agli urti delle nostre avversarie, e quando il gioco si fa “duro” le nostre dimostrano di sapersi far rispettare. Encomiabili in alcune circostanze le nostre più “piccole”.

Abbiamo vinto. Meglio anche di come dice il punteggio, perché solo nel finale le avversarie riescono a farsi sotto ma le nostre riescono a gestire la partita in modo coraggioso. Certo sarebbe stato meglio evitare il patema degli ultimi minuti, ma non sarebbe stata la stessa cosa. E perché evitare a coach Alice, un po’ di sofferenza!

Abbiamo visto una bella partita, gesti tecnici importanti, entrate, ottimi tiri e buon gioco di squadra ma la cosa migliore che abbiamo apprezzato è stato vedere l’unione d’intenti tra le nostre superagazze e la nostra coach a cui mancava solo di infilarsi un paio di pantaloncini e scendere in campo pur di sostenere le sue giocatrici.

Ottimo lavoro raga, ora avanti con gli allenamenti e sotto la prossima.

gio+pg

Amici