U16F KEEP CALM AND FORZA CUS

urlosaluto
Le prime due partite di campionato del CUS U16F sono state disputate con esiti non positivi. La nostra compagine allenata da Coach Alice e composta da Alice, Anita, Anna,  Asia, Bianca, Elena, Emma, Francesca, Giorgia, Maria Vittoria, Matilda e Stella ha affrontato Domenica 20.10.19 al Palazzetto CO.NI. di via Ascari le pari età della Buster perdendo per 48 a 66. Nonostante alcune importanti defezioni (Asia reduce da infortunio e le fuoriquota Bianca e Francesca non ancora convocabili) la nostra squadra ha giocato con buona intensità, con un sostanziale buon approccio alla gara.
Dopo un avvio contratto la squadra si è ben comportata fino all’intervallo del secondo quarto mostrando una difesa attenta sul perimetro mentre in attacco si sono apprezzate interessanti soluzioni tattiche che, se attuate con più continuità, ci avrebbero consentito di giocarcela punto a punto. Nel terzo quarto la maggior caratura tecnica di un paio di nostre avversarie particolarmente inspirate metteva sotto pressione la nostra difesa con il risultato di ampliare il gap di punti a nostro sfavore. Le Cussine hanno provato a contenere le penetrazioni delle avversarie, ma la reazione si è concretizzata solo nell’ultimo quarto con un parziale a nostro favore che ci riportava sotto la soglia dei 20 punti. Sicuramente positivo l’esordio delle debuttanti Emma e Matilda il cui apporto è stato apprezzabile.
Sabato 27.10.19 contro la Pallacanestro Bolzano orfani della nostra Anita, ma con le rientranti  Francesca, Bianca e Asia  il match è stato equilibrato solo per i primi due quarti. Alla pausa i punti da recuperare erano solo 5  e la difesa fino a quel punto sembrava reggere l’urto di avversarie fisicamente preparate, ma la mancanza di lucidità in attacco ci faceva perdere diversi palloni e il contropiede alto atesino si rivelava letale. Ad ostacolare una meritata rimonta si frapponeva tra il ferro del nostro canestro e il campo di gioco l’invisibile coperchio della sfortuna che negava alle coraggiose cussine una decina di canestri facili a premiare tiri ben presi o efficaci penetrazioni. Risultato finale sconfitta per 96 a 37.
Gli Dei del Basket a volte tolgono ma prima o poi restituiscono e noi del CUS lo sappiamo bene!
finale

Amici