Partita vera con Sambo. Bella Vittoria degli Under 13 CUS

Non è stato facile avere la meglio sul Sambo.

La partita è stata difficile e spigolosa, con tanti falli da ambo le parti e continui ribaltamenti di fronte. Gli ospiti si sono presentati al Pala Casorati senza timore reverenziale e hanno fornito un grande prova nel primo quarto, sorprendendo i padroni di casa abituati ad incontrare pochi problemi nelle gare precedenti e forse non più abituati a “soffrire” e lottare in campo. Abbiamo faticato tutta la partita a tenere il capitano avversario Piero Pan che è stato anche il miglior marcatore dell’incontro con 21 punti.

La sveglia dei primi 10 minuti è stata improvvisa e forte, e i nostri ragazzi hanno capito che senza determinazione, orgoglio in difesa nel tenere l’ 1 contro 1  e voglia di sacrificarsi l’uno per l’altro, non si va da nessuna parte. La reazione della squadra però è stata immediata,  e dopo aver subito il 10 a 19 iniziale, ha risposto con un 23 a 3 (con 9 punti a testa di Locatelli e Zumerle) che ha indirizzato la gara sul binario giusto.

Il terzo periodo è stato giocato alla pari e vinto di misura dai nostri. Infine l’ultimo quarto i nostri hanno fatto il parziale decisivo, complice anche un calo fisico dei nostri avversari che ha ingigantito fin troppo il punteggio finale di 84 a 47 in nostro favore.

Le percentuali al tiro sono state ancora una volta deficitarie ai tiri liberi (29%) e nelle conclusioni da 2 (38%), meglio invece quelle dalla linea dei 3 punti (40%) con 2 bombe di Maida ad alzare la media. 17 le palle perse compensate da 34 recuperi. 42 rimbalzi di squadra (Tosi 11 e Iseppi 8). Top scorer del CUS Locatelli con 17 punti che ha guidato altri due compagni in doppia cifra, Vinco 14 punti con 8 nell’ultimo quarto, e Zumerle con 11. Comunque 11 ragazzi su 12 a segno che hanno contribuito a rendere imprevedibile e pericoloso il nostro attacco.

Adesso ci aspetta la sfida al vertice nella tana dell’imbattuto Buster per la testa del girone.

Forza CUS!!!!!

Amici