Gli Esordienti concedono il bis contro Vr Basket

Bellissima partita al Pala Casorati tra Esordienti CUS e Vr Basket con il punteggio sempre in bilico per tutta la gara con un divario mai superiore agli 8 punti e ottime giocate da ambo le parti che hanno deliziato i numerosi genitori e tifosi sugli spalti.

Primo periodo con in campo Ri Ginh, Marta, Carlo, Lorenzo e Luca. Ritmo subito vibrante, difese arcigne che non si fanno battere facilmente, piccolo vantaggio Cus subito ricucito dagli ospiti che si portano avanti 2 a 4.  I nostri non mollano si rifanno avanti e pareggiano con 2 liberi di Carlo che è in forma ed è il nostro miglior realizzatore nel quarto iniziale con 7 punti. La leadership della sfida continua a cambiare e segnaliamo un canestrone di Marta e uno di Lorenzo. Più o meno a metà quarto entra Zeno che fa il suo esordio in campionato e poco dopo piazza un canestro in acrobazia in mezzo all’area. Luca ancora una volta è il nostro Rodman e troneggia a rimbalzo. Ri Ginh con la sua rapidità è una spina nel fianco della difesa ospite. Il punteggio di fine quarto ci vede avanti di 2 sul 13 a 11.

Nel secondo quarto il sestetto che si giocherà gli 8 minuti è composto da Matteo, Viola, Ale, Andrea, Tommaso e Riccardo che parte dalla panchina. Partiamo con Matteo in cabina di regia che detta il ritmo del gioco e cerca di coinvolgere nel gioco i suoi compagni, e trova grandi risposte in fase realizzativa da parte di Ale che capitalizza gli assist dei compagni segnando 8 punti determinanti per rimanere in partita. Canestri di buona fattura anche di Tommaso, Andrea e ancora Matteo. Viola ha un cliente scomodo nel lungo avversario e lotta con determinazione a rimbalzo. Riccardo si distingue per un bel recupero e un mega rimbalzo strappato agli avversari. Il Vr Basket ha in Piccoli il suo talentuoso palleggiatore e finalizzatore che fa il bello e cattivo tempo segnando canestri pesanti e facendo ammattire la nostra difesa, In questo quarto segna 11 dei suoi 21 punti con l’ultimo canestro a fil di sirena. Il punteggio all’intervallo vede gli ospiti in vantaggio di una sola lunghezza sul 27 a 28.

Si riparte con i primi 5 in campo e Zeno pronto dalla panchina. Rimettiamo subito l’inerzia della sfida a nostro favore con una serie di canestri di Luca che porta a 6 il suo bottino personale e incrementiamo il vantaggio con 12 punti di Carlo che sarà il nostro miglior realizzatore con 19 punti. Un bel jumper di Ri Ginh su assist di Zeno allunga il vantaggio e chiudiamo con il libero di Lorenzo che ci porta sul 48 a 40 e l’ultimo quarto da giocare.

Sappiamo che la differenza la faremo difendendo bene su Piccoli e si alternano in marcatura prima Ale e poi Matteo. Rimaniamo sempre sopra ma il vantaggio si riduce prima a 4 punti, poi a 2 a pochi minuti dalla fine. Qui troviamo un canestro vitale in contropiede di Tommaso che ci fa respirare e che poi in una solo azione , come Davide contro Golia, da più piccolo in campo prende 3 rimbalzi d’attacco consecutivi. Mitico. Gli ospiti si rifanno sotto sempre con Piccoli che nonostante la nostra attenta marcatura 10 punti in questo ultimo quarto li riesce comunque a segnare. L’ultimo minuto è bagarre, Siamo sempre sopra di 2 e finalmente fermiamo difensivamente il playmaker tuttofare avversario. Sul ribaltamento di fronte Ale subisce fallo e con 1/2 dalla lunetta ci porta avanti di 3 punti con pochi secondi sul cronometro e finalmente possiamo esultare. 59 a 56 CUS.

Grande cuore dei nostri piccoli GIGANTI.

Forza CUS!!!!

Amici