Promozione Femminile – Back to Promo

z0A9A9891

Finita la partita di U16F a Trento sproniamo i cavalli dell’Alfa e arriviamo a Sanbonifacio in tempo per raggiungere le ragazze della Promozione femminile impegnate nella loro terza giornata di campionato.

Arrviamo dunque 5 minuti prima con documento in mano per il rinonscimento immaginando che l’arbitro sia già pronto per la palla a due.

Entriamo, buttiamo le cose in panchina, andiamo al tavolo a portare il documento, ci guardano con fare allucinato e ci dicono: ” … l’arbitro è in ritardo, pensava che la partita fosse alle 19:00″.

Ok mi è cascato il mondo addosso e ho pensato: Welcome Back to Promo … la categoria più snobbata dagli arbitri in assoluto.

Finora assoluta professionalità solo a Vicenza ma faremo un bilancio globale a fine anno.

Finalmente si fa vedere la figura celestiale, riconoscimento lampo: lei fuma ? no, beve ? no, cioè una birretta ogni tanto ma piccola, si droga ? no … ok bon tuto.

Alla palla a due Sanbo si fa vedere più tonica e impartisce subito il ritmo a bastonate con la press a tutto campo che terminerà solo al 40′.

Il primo quarto finisce 10 a 10; nel secondo siamo sotto di poco ma siamo sotto.

Verso metà terzo quarto siamo sotto di 4 punti ma preferiamo buttarci dentro in mezzo a quattro avversari che far girare palla e loro ringraziano.

Vanno addirittura sul +11 con il pubblico che esulta quasi avessero vinto l’Eurolega; in effetti hanno in campo tante ragazze giovani molto promettenti e segnare in un campionato Senior, per queste giocatrici, è come vincere l’Eurolega.

Anche Sanbo, va detto, sta facendo un ottimo lavoro con il femminile ed ormai è diventato il punto di riferimento dell’Est Veronese.

La partita finisce sul + 9 Sambo con noi incapaci di reagire alla loro intesità

Ringraziamo il Comune di Sanbo per la doccia fredda.

UB

z0A9A0016 z0A9A0053 z0A9A0074 z0A9A9984

Amici