U16 DIVISI ALLA META: COL GRIZZLY E’ ANCORA VITTORIA!

Partita divisa a metà, quella di domenica scorsa giocata dagli U16 di coach Tadiello: fino alla pausa cussini irriconoscibili sotto l’effetto dell’aria tersa e forse troppo pura della fine Valpantena dove si è giocata Grizzly-Cus (punteggio finale 35 a 41). Si ricordano soprattutto 3 triple degli avversari con poca opposizione. Cus sotto di 9. E sarebbe finita male se i cambi con un esordio assoluto non avessero determinato una radicale svolta che ha portato i ragazzi del Grizzly guidati ormai da 2 anni dall’ex allenatore in seconda di Tezenis (coach Niccolò) a essere rimontati: la mano si vede, con molta organizzazione sotto il ferro in difesa. Che però non è bastata a fare andare in tilt i Cus: prima ci hanno provato con i tiri da lontano e dai risultati modesti del primo tempo sono passati a 2 triple consecutive. Poi ci hanno pensato tutti i 10 in campo a tenere fermo il punteggio su 29 a 35 per un’eternità. Merito soprattutto della riorganizzata difesa degli “universitari”; da mettere a punto però la loro capacità di adattarsi – cambiando schema (a proposito, domanda per coach Tadiello; cos’è il “pollice?”) – a squadre più strutturate e organizzate delle altre. Da 11 punti a tempo per Grizzly si è passati ai 5 della seconda parte.
E’ finita bene, onore ai vincitori e ai vinti, molto ospitali, come sempre a Stallavena.
Eppoi una giornata di sole purissimo, coronata da una larga pizza in allegra e spensierata festività autunnale. Così come con spirito autunnale, in sordina, ci avviciniamo a una classifica come non si vedeva da tempo. Merito dei nostri e del coach.
Incrociando le dita ma più che altro, e soprattutto, aspettando aiuti all’immenso coach Tadiello (non prendertela Nicola!) promessi per la guida dei nostri ragazzi per gli allenamenti del martedì (e giovedì?). C’è qualcuno? Calano le aquile? (ma vanno bene anche passeri fringuelli e cinciallegre, basta che ghé sia qualchedun che se intendi de cesti). Tutti noi parents aspettiamo fiduciosi. Questi rumors dagli spalti e dalle case, il vostro umile cronista documenta; in puro spirito di servizio.

SirJoCheck

grizzly ott 19

WhatsApp Image 2019-11-10 at 11.16.33

WhatsApp Image 2019-11-10 at 15.01.26

Tags: , ,

Amici