U13: Soli al comando, battuto il Buster

IMG-20191117-WA0006

Nello scontro al vertice del girone B Under 13 il CUS ha la meglio della forte compagine di Povegliano dopo una bella partita giocata ad alti ritmi e comandata dall’inizio alla fine.  Ai ragazzi era stato chiesto un approccio alla gara diverso da quello avuto la settimana scorsa contro S.Bonifacio….  e la risposta c’è stata.

Pronti via e subito 2 liberi di Pagan un entrata di Vinco e 5 punti consecutivi di capitan Maida ci danno il +7 sul 9 a 2. La difesa tiene e ci permette di correre, un’altra bomba di Pagan di tabella ci fa allungare il vantaggio, poi segniamo dalla lunetta 5 dei successivi 9 punti con Zumi, Davide (2 su 2) e ancora Giamma. Bello lo scontro a suon di rimbalzi e fisico tra Iseppi  e il lungo avversario. Il punteggio di fine primo quarto e 8 a 21 per noi.

Nel secondo dobbiamo confermare il vantaggio, soffriamo qualcosa ad inizio periodo e la partita è infatti molto equilibrata. Quasi subito subiamo anche l’infortunio di Guglielmo (che fortunatamente non ha avuto gravi conseguenze) che  ci crea un attimo di sbandamento, ma ci riprendiamo in fretta e ricominciamo a macinare gioco e grazie ad una performance di rilievo di Loca che segna 12 dei suoi 31 punti in questo periodo facciamo un altro break importante per tenere distanti gli avversari. Si aggiungono ai realizzatori di giornata Mirco Tosi con 4 punti e una battaglia in difesa e a rimbalzo con il 17 del Buster, 2 di Avesani e 4 di Petterlini. Concludiamo il quarto con una bomba di tabella di Loca (la seconda di squadra con l’aiuto del vetro), con un pizzico di fortuna ma strameritata per la voglia e determinazione messa in campo dai nostri ragazzi. All’intervallo siamo 16 a 45.

Nel terzo con i 2 lunghi avversari in campo facciamo gran fatica a contenere il ritorno dei padroni di casa e subiamo un parziale di 14 a 4 che riduce il nostro vantaggio a circa 20 punti, soffriamo ma proviamo a reagire e infiliamo canestri importanti con Vinco, Zumerle, Maida, Loca e Tosi che ci permettono di limitare il divario nel periodo che si chiude a favore del Buster per 25 a 17. La nostra difesa in questa frazione non è stata all’altezza dei due quarti precedenti, ma diamo anche il giusto merito agli avversari.

Nell’ultimo quarto si scrive a referto anche Dalla Riva con un bel canestro in contropiede, ma quello che conta di più è il suo grande apporto a livello difensivo, di costruzione del gioco e di energia, alcuni bei canestri in entrata di Loca , un sottomano rovesciato spettacolare di Zumi e due bei canestri da fuori su 2 scarichi di Avesani e ancora di Zumi.   Oltre ai 31 di Loca, ci sono i 13 di Maida, i 9 di Tosi con 12 rimbalzi, gli 8 a testa di Pagan e Vinco, i 7 di Zumi ma che si è distinto soprattutto come difensore, rimbalzista e uomo assist, i 6 di Pette, i 4 di Avesani e i 2 di Giovanni. Percentuali migliorabili ai liberi (39%), bene da 2 (46%) e molto positive dalla lunga distanza (57%). 38 rimbalzi di squadra, 13 perse compensate da 22 palle recuperate.

La prova è stata superata, non senza difficoltà ma questo da ancora più gusto e valore alla prestazione.

Forza CUS!!!!!

IMG-20191117-WA0008

Amici