Esordienti : 12 piccoli grandi Leoni!!!

IMG-20191123-WA0014

Bellissima partita dei nostri esordienti in casa della quotata Cestistica.

Al grido “divertiamoci” comincia il fantastico pomeriggio di basket per i nostri Cussini, che con il sorriso sulle labbra e la voglia di lottare entrano in campo per sfidare i biancorossi locali e far divertire il numeroso pubblico sugli spalti.

Partiamo con Luca, Carlo, Marta, Lorenzo e Ri Ginh con Chiara pronta ad entrare dalla panchina. Pronti via e prendiamo qualche punto di vantaggio con dei bei canestri di Carlo, Ri Ginh e Luca. E’ bello vedere che tutti i nostri ragazzi difendono, prendono rimbalzi (grande Ri Ginh con 2 di fila) e danno il meglio che possono su entrambi i lati del campo. Si corre veloci in contropiede, la palla gira bene in attacco e tra un libero segnato di Carlo e  un bel canestro di sinistro di Luca ci ritroviamo avanti di 6 punti. I locali non ci stanno e difendendo con più energia riescono con alcuni contropiedi ad accorciare le distanze , noi sbagliamo alcuni facili tiri non contrastati e chiudiamo sul 10 a 10 il primo quarto.

Alla ripresa delle ostilità il nostro sestetto delle meraviglie Zumi, Ale, Andrea, Tommy, Ricki e Caterina (all’esordio in campionato) parte subito di gran carriera e dalla palla a due di Zumi, tocco lungo per Ale che si invola in centro e piazza il primo canestro in corsa. La nostra difesa a tutto campo mette in difficoltà i padroni di casa, sui recuperi Tommy spara due jumper che si insaccano “solo rete”.  Zumi è immarcabile e infila una serie di canestri con tutte le armi a sua disposizione, di sinistro in corsa, in doppio appoggio, un “long two” dall’ala e un tap-in da rimbalzo. 2 punti a testa per Andrea (gran lottatore a rimbalzo) e per Ricky su scarico sempre di capitan Zumi. Il parziale è di 6 a 18 per i nostri ragazzi.

Dopo l’intervallo la Cesta mischia i sestetti mentre noi ripartiamo con i nostri primi 6 “gladiatori” con Chiara in quintetto e Marta sesto uomo (oops…. donna ovviamente). Carlo, Luca e Lorenzo si alternano a portare palla e imbeccare gli altri compagni, ed è proprio da un bel assist di Carlo per Ri Ginh che nasce il più bel canestro di giornata con penetrazione centrale e terzo tempo in corsa del nostro velocissimo furetto. Si sblocca anche Lorenzo con un bel canestro in entrata, poi Carlo fa 2 su 2 ai liberi e Luca  insacca tre canestri che lo portano in doppia cifra. Chiara difende con tenacia e strappa 2 grandi rimbalzi agli avversari.  Marta entra, lotta, corre e su fallo subito insacca un libero e si scrive anche lei a referto. 3° quarto a favore dei blu per 10 a 13.

Siamo agli ultimi 8 minuti, e riparte lo Zumi Show. Il biondo 10 Cussino sembra il Maradona dei canestri e segna 14 dei suoi 22 punti totali con giocate di rara potenza e bellezza. Quando si trova chiuso o raddoppiato trova sempre il compagno libero con ottima visione di gioco e questo porta a 2 facili canestri di Ale e a 4 punti di Andrea che segna anche un libero aggiuntivo. I nostri avversari trovano alcuni bei canestri nonostante la nostra difesa faccia sempre il suo dovere. 12 a 23 l’ultimo e decisivo tempo. 38 a 64 punteggio finale per il CUS. La giornata termina con una bella foto delle due squadre unite sotto canestro.

IMG-20191123-WA0016

Forza CUS!!!!

 

Amici