Amichevole degli Esordienti a Somma

Su gentile invito di Sommacampagna abbiamo organizzato questa bella amichevole infrasettimanale per dare la possibilità ai numerosi Esordienti, di nome e di fatto, di provare l’ebbrezza della partita. Il parquet delle Scuole Medie con una bella cornice di pubblico è il posto migliore per sfidare una quotata avversaria.

Il punteggio ci interessa relativamente, vogliamo che tutti i ragazzi abbiano l’occasione di giocare minuti per prendere il ritmo e mettersi alla prova e si divertano a correre dietro alla palla a spicchi. I nostri avversari sono sicuramente una squadra molto competitiva, ben organizzata e piena di individualità di rilievo e obiettivamente fatichiamo molto a tenere il loro ritmo. Molti dei nostri ragazzi sono emozionati per l’esordio ma tutti corrono, si battono, cercano di smarcarsi, provano a battere l’avversario in palleggio.

Alterniamo qualche errore a delle buone giocate, e, anche se dobbiamo spesso inseguire, non ci scoraggiamo e, trascinati dai co-capitani Zumi e Luca, cerchiamo di rispondere colpo su colpo. Si gioca alla fine per due ore , con tutti i ragazzi felici del pomeriggio cestistico e con la soddisfazione anche di aver vinto l’ultimo quarto di gioco di un punto. Questi i protagonisti di giornata: Yahya, Ri Ginh, Tommy, Nik, Tommaso, Alberto, Carlo, Zeno, Andre, Lollo, Adimir, Sasha,Marius, Luca e Zumi.

IMG-20191126-WA0004

Forza CUS

Amici