Esordienti: Non è l’ Unika a bocca asciutta

Bella prova degli esordienti CUS che al Pala Casorati hanno la meglio delle ragazze dell’Unika di Arianna Contato.

Pronti via e siamo subito in vantaggio con 3 canestri consecutivi di Lorenzo, Ri Ginh e Carlo, sebbene concediamo 5 facili contropiedi alle avversarie che però non concretizzano e litigano con il canestro per tutto il primo quarto. Entra Marta e subito segna un bel jumper in area, altri 2 di Ri Ginh e di Carlo e 5 di Lorenzo chiudono la frazione. Il punteggio di 17 a 0 dopo 8 minuti è troppo penalizzante per gli ospiti e non rispecchia completamente quello che si è visto in campo, una partita combattuta e accesa.

Nel secondo quarto il copione non cambia di molto, giochiamo in velocità e troviamo con buona continuità la via del canestro con Zumi che segna 6 punti e fa segnare i compagni di squadra: 8 di Castagna 2 a testa di Tommy e Zeno, 5 di Andrea e  3 di Caterina. 26 a 4 il parziale.

Nella ripresa diamo continuità al gioco, e come nei primi due tempi alterniamo tutti i giocatori dei due sestetti con cambi frequenti che permettono a tutti i ragazzi di prendersi responsabilità e iniziative e, coinvolgendo i compagni, divertono anche il pubblico presente. Le forzature sono pochissime, si cerca sempre di fare la giocata giusta, spesso tutti i cinque in campo toccano la palla e insieme al sestetto in panchina gioiscono di un recupero di un compagno, di un assist al bacio o di un canestro spettacolare. Finisce 88 a 13 per i nostri Cussini.

59% al tiro è un’ottima percentuale, 38% ai liberi migliorabile, 13 perse , 30 recuperi e 25 rimbalzi. 5 ragazzi in doppia cifra Castagna 13, Zumi 12, Faccioli 11, Trinca e Togni 10. Completano i realizzatori di giornata Caterina Bonazzo con 8, Tommy Maida con 7, Iseppi con 6, Grieco con 5, Cassir con 4 e Marta Albanese con 2. Il lavoro difensivo è stato notevole da parte di tutti i giocatori.

Bravi tutti…. Forza CUS

 

Amici