Esordienti: Il CUS Verona fa il bis con la Cesta

IMG-20191207-WA0003

Prima giornata di ritorno per gli esordienti CUS contro la Cestistica al Pala Casorati.

I rossi ospiti sono determinati a vendicare la sconfitta dell’andata e fin dalla palla a due si dimostrano molto combattivi e grintosi, con il loro play Di Guida sugli scudi che tiene in partita i suoi dopo che Luca, Lorenzo Ri Ginh e Carlo  avevano portato avanti i blu di casa.

Perfetta parità 12 a 12 alla fine del primo quarto.

Nel secondo il CUS soffre l’energia avversaria e, come nel primo, qualche difficoltà difensiva e qualche forzatura in attacco ci costringe a rincorrere. Siamo sotto, ma reagiamo e con 2 canestri di fila di Caterina e 7 punti di Zumi ribaltiamo il punteggio e chiudiamo avanti di 4 all’intervallo.

La sfida è apertissima e ripartiamo più determinati che mai, sapendo di poter fare meglio nella ripresa. Cambiamo marcatura sul play biancorosso e limitando lui siamo più incisivi anche sugli altri avversari, dominiamo a rimbalzo (saranno 50 a fine gara) e andiamo in contropiede, grandi canestri di mano mancina per capitan Iseppi con fallo subito, 9 punti di Carlo e 4 di Lorenzo che ci spingono avanti di 16 con l’ultimo quarto da giocare.

Nell’ ultimo e decisivo tempo capitan Zumi e compagni completano l’opera, Ale finalizza tre contropiedi, Andrea segna 4 punti e ancora Zumi fa vedere tutto il suo potenziale offensivo con canestri in rovesciata entrate con canestro e fallo subito, tiri dalla media, assist al bacio per i compagni e grande presenza a rimbalzo e in difesa sul pericoloso mancino Faccioli. Brava Caterina a rimanere in partita pur gravata da 4 falli. 20 a 8 il parziale e vittoria 62 a 34.

I ragazzi si sono divertiti, tutti hanno lottato e fatto la loro parte. Bravi.

Forza CUS!!!!

 

Amici