Esordienti: Partitone in casa del Vr Basket

IMG-20191211-WA0008

Partita super degli esordienti CUS in casa del quotato Vr Basket.

Dopo aver vinto all’andata di soli 3 punti sapevamo che avremmo dovuto dare il meglio di noi per uscire imbattuti dalla palestra Americani, il fortino degli avversari. Ma come un gruppo di indiani pellerossa la tribù dei nostri ragazzi al grido “All’Attacco” ha fatto sua la gara fin dal primo minuto.

Il grande entusiasmo, la corsa, la difesa e la voglia di passarsi la palla dei nostri ha fatto la differenza; “Capo StrappaRimbalzi”Luca , da buon capitano, si è preso la responsabilità di marcare il playmaker tutto fare avversario che tanto ci aveva fatto dannare all’andata e limitandolo ha permesso ai propri compagni di correre e segnare con poca pressione addosso. 7 a 18 per noi il primo quarto con “Piè Veloce” Ri Ginh 4 punti (con 2 su 2 ai liberi), “Toro Seduto” Carlo con 6, “Aquila Timorosa” Lorenzo con 2, lo stesso Luca con 6, “Passerotto Grintoso” Chiara e “Airone Determinato” Marta che anche non andando a segno si dimostrano insuperabili in difesa e a rimbalzo.

Nel secondo quarto i nostri ragazzi alzano ancora il livello della propria difesa e trascinati dai 7 punti di “Capo AngeloBiondo” Zumi incrementano ulteriormente il proprio vantaggio. “Scriciolo Sempreallegro” Ale marca con efficacia l’altro punto di forza avversario, “Furetto Puntiglioso” Tommy corre per due e segna 4 punti, “Orsetto Laborioso” Andrea si butta su ogni pallone e sigla pure 2 punti, “Cerbiatto NonMolloMai” Cate difende, corre, lotta e anche se non è fortunata al tiro è sempre presente in campo, “Leoncino OcchiCheParlano” Riccardo salta e si batte proprio come un leone. 9 a 33 all’intervallo.

Nella ripresa i nostri piccoli indiani completano l’opera con Toro Seduto ispirato (11 punti e 3 su 4 ai liberi), ancora 2 di Aquila Timorosa e 5 di Capo StrappaRimbalzi. 6 a 18 il parziale.

Ultimo quarto dove i nostri avversari hanno una reazione con un bel parziale di 6 a 0 ma i nostri recuperano e con 4 punti di Orsetto Laborioso e 6 di Capo AngeloBiondo chiudono il parziale sul 10 a 10. 25 a 61 il risultato finale. 41% da 2, 44% ai liberi, 38 rimbalzi totali, 27 palle recuperate e 13 perse.

Una bella vittoria della Tribù Esordienti CUS!!!!

Amici