Under16F – Finalmente ce l’abbiamo fatta! Arriva la prima vittoria per le U16F. Merito del vaso ? #ForzaCUS #DaiCUS #ESSERCUS

z0A9A2803

Domenica 15 dicembre abbiamo vinto la nostra prima partita di campionato contro le ragazze della Cestistica.

Probabilmente anche grazie al fantastico vaso portafortuna che avevamo vinto alla lotteria, neanche 24 ore prima.

Insieme, infatti, avevamo deciso di averlo con noi a tutte le partite, ed ogni volta che avremmo perso, qualcuno avrebbe dovuto aggiungere dei soldi, che poi a fine anno sarebbero bastati per una cena di fine campionato.

Essendo sinceri ed obbiettivi è stata una partita combattuta, fino alla fine del terzo quarto infatti, i punti che ci distanziavano erano pochi.

Abbiamo giocato bene, ma credo che impegnandoci e dando il massimo potremo fare molto di più.

Nel primo tempo, avevamo già cominciato a chiederci chi avrebbe dovuto aggiungere i soldi nel fatitico vaso, visto che, i canestri avversari arrivavano a più non posso.

Poi, nel secondo tempo, il punteggio è risalito, e man mano il distacco si è accorciato sempre di più.

Il pubblico e la panchina ospite erano, diciamo, molto euforici; non sono mancate le urla di disapprovazione e continui insulti nei confronti degli arbitri, molte volte inutili, ma nonostante questo non abbiamo mollato… Abbiamo fatto un buon lavoro sopratutto nella metà campo difensiva, con ottimi recuperi di palla.

In una bellissima azione abbiato tirato addirittura cinque tiri liberi, in seguito al fischio arbitrale, per un fallo sul tiro più tecnico ed espulsione all’allenatore avversario.

Grinta, determinazione e voglia  di giocare, unite a tanto divertimento hanno caratterizzato questi meravigliosi 40 minuti.

Forza U16F! E questo grande risultato è stato raggiunto anche grazie a Franco, che ha seguito e sostenuto la squadra, e ad Alice, per il suo grandissimo lavoro durante la settimana!

Emma e Asia – Match Reporter U16F
#ForzaCUS #DaiCUS #ESSERCUS

z0A9A2798 z0A9A2740 z0A9A2806 z0A9A2810 z0A9A2812

 

Amici