BASKIN_ i CUSGhostbaskin spaventano i campioni

1

 

Padova, 19 gennnaio 2020

 

Il primo appuntamento ufficiale di Baskin della storia CUS Verona è andato in scena domenica scorsa, in quel di Padova; i nostri “Fantasmi” hanno incontrato la formazione del MBaskin sul Brenta e la squadra di casa il Glory Days Padova, Campione Veneto in carica.

La formula del Campionato Veneto Baskin prevede concentramenti (a tre squadre) periodici, in modo che vi siano meno appuntamenti sul calendario, ma molti confronti sul campo.

Le partite sono agonistiche, perché vi sono arbitri, ufficiali di campo (viene compilato il referto di gara), punteggio, classifiche.

Insomma, anche se il fine è “far giocare tutti, includendo disabili e normodotati scarsotti”, quando ci si confronta sul campo, la tattica e l’agonismo la fanno da protagonisti.

In un palazzetto gremito e festante (NdR bello sottolineare che il pubblico applaudiva indistintamente i canestri di una e dell’altra squadra), i nostri Ghost si sono davvero battuti da Fantas…tici.

Vinta, agevolmente, la prima partita, nella finale contro i padroni di casa – complice qualche tensione di troppo (noi si pagava lo scotto dell’esordio dei neo-fantasmi Alessio Grazia e Luca Lonardi, che però hanno dato il loro importante apporto alla causa cussina) – il tanto rincorrere non è stato premiato con la agognata vittoria … alla fine il tabellone dirà +7 per Padova.

Presente sugli spalti patavini la nostra Responsabile Baskin, Arianna: “Le emozioni nel vedere tanto impegno in campo, da parte di tutti; nel vedere grinta mista a sorrisi, sinceri; nel vedere le tensioni, perché ci si crede ma anche le mediazioni, perché ci si vuole bene; nel vedere famiglie riunite, tutti a tifare per tutti; nel vedere i figli di Alessio per assistere all’esordio del loro papà; nel vedere due ragazzetti down sostenersi vicendevolmente nell’affrontare le scale, davvero ripide, del palazzetto … e vincerle; nel vedere il baskin”.

Risultati della giornata:

Glory Days Padova – Mbaskin sul Brenta 70-34

Mbaskin sul Brenta – CUSGhostbaskin Verona 61-83

Glory Days Padova – CUSGhostbaskin Verona 79-72

 

Ora, occhi puntati sul prossimo appuntamento, che verrà giocato a VERONA, in casa nostra al PalaGavagnin, domenica prossima:

DOMENICA 26 gennaio

Ore 9.00 CUSGhostbaskin Verona – GS Alpini Vicenza

Ore 10.45 GS Alpini Vicenza – Baskin Mestre

Ore 12.30 CUSGhostbaskin Verona – Baskin Mestre

Palazzetto GAVAGNIN, Via Montelungo

Ingresso GRATUITO

… vieni a sostenere i nostri FANTASMI !!!!

2 3 4 th

 

Amici