U13: IL CAMMINO CONTINUA…

IMG-20200118-WA0004

Seconda partita dell’anno per i nostri U13 impegnati nella trasferta di Legnago. Giornata uggiosa e fredda quella di sabato, proprio adatta per assistere ad una bella partita presso il palazzetto dello sport di Legnago; infatti la squadra è accompagnata da un nutrito numero di genitori che numericamente – come spesso accade – surclassano i tifosi di casa.

Ma torniamo al match: partita che non è mai stata in discussione con i ragazzi del CUS sempre avanti, in particolar modo con un primo quarto da 30 punti, ottimo biglietto da visita per la corazzata CUS U13. Il secondo quarto vede i ragazzi di Legnago un po’ più attenti in difesa ma lo scarto comunque aumenta inesorabilmente di quarto in quarto fino al punteggio finale di 83 a 28.

Come spesso è accaduto in questa prima fase, la differenza tecnica tra i nostri giocatori e gli avversari appare subito evidente, questo consente di giocare tranquilli e saper fare ciò che facciamo meglio, far girare la palla, attaccare il canestro con ampie scelte di tiro o penetrazione, ma la vera arma in più è stata una difesa aggressiva che ha permesso ai cussini di recuperare numerosi palloni tramutati conseguentemente in facili canestri. Alla fine praticamente tutti i nostri giocatori si iscrivono a referto a dimostrazione di un’ottima prova del collettivo.

Onore comunque alla squadra di Legnago che nonostante il passivo non ha mai smesso di lottare, mostrando anche buone conclusioni ed individualità che giustificano la posizione in classifica.

Ora il calendario ci vede in casa con Isola che consentirà ai ragazzi e al coach di affinare gli ultimi meccanismi prima dei successivi scontri al vertice rispettivamente con San Bonifacio e Buster, che determineranno i primi tre posti del girone.

…E come sempre….FORZA CUSSSS….

 

Amici