Esordienti: Prima o poi doveva succedere….

IMG-20200125-WA0016

Prima o poi sarebbe dovuta arrivare, e purtroppo è arrivata proprio oggi la prima sconfitta stagionale degli esordienti CUS contro il Gemini di S.Giovanni.

Si gioca in trasferta, i nostri ragazzi partono bene con 2 tiri su 2 segnati da fuori, poi però non riescono a contrastare con efficacia gli avversari , che pian piano si portano in vantaggio e chiudono il primo quarto sul +2 ( 6-8).

Anche nel secondo frangente, nonostante delle buone giocate, i nostri ragazzi non riescono a rimontare e, complice anche un po’ di sfortuna sui tiri, la chiusura dell’intervallo ci vede in svantaggio di 9-16.

La gara riparte dopo la pausa con più energia e determinazione, il tifo dei genitori prova a metterci anche del suo, il match così si riapre e la sirena chiude il terzo quarto sul -2 (20-22).

Anche nell’ultimo periodo di gara i ragazzi corrono e lottano, ognuno da il proprio apporto per tentare di colmare il gap e portarsi in vantaggio, ma purtroppo oggi non è giornata e non riusciamo a concretizzare gli sforzi. La partita finisce 25-33 a favore del S.Giovanni, sicuramente rimane dell’amaro in bocca per questa sconfitta con un avversario assolutamente alla nostra portata, tuttavia si sa, le sconfitte sono molto utili per fare un’auto analisi e capire i propri sbagli, per poi rialzarsi e tornare più forti: il coach ed i ragazzi lo sanno, per questo alla fine si esce tutti dal Palagemini con un bel sorriso stampato in faccia, pensando già al prossimo allenamento ed alla prossima partita.  Forza CUS!!!

Amici