MINIBASKET (annate 2010-2011) _ Tigrotti avanti tutta…ancora!

1

(nella foto, il minuto di silenzio – le due squadre, assieme, riunite in un cerchio)

Verona, 02 02 2020

I nostri Tigrotti continuano ad avere la loro da dire sul parquet, questa volta da noi, in Palestra di Scienze Motorie.
Dopo un doveroso minuto di silenzio in ricordo di Kobe e Gianna Bryant, inizia una partita in cui complessivamente i ‘giallo neri’ confermano con grinta e determinazione la loro voglia di portare a casa un risultato ancora una volta entusiasmante!
I compagni di palla a spicchi del Tregano guidano i primi due tempi, comunque equilibrati, per poi cedere di fronte al contropiede, alla presenza regolare sotto il canestro, alla difesa convinta e alla voglia di prevalere dei nostri.
Dagli spalti i sostenitori di entrambe le squadre, non smettono di incalzare, applaudire, sperare nell’azione migliore, nel passare la palla al compagno, che ancora non è gesto naturale ma comincia ad esserlo.
E poi la stretta di mano e la foto sorridenti tutti assieme, oltre al meritato brindisi all’aranciata per i giovani atleti in erba, le bollicine per i grandi e un momento dedicato a Valentino che ha festeggiato assieme ai compagni di squadra i 9 anni.
Così, in una domenica mattina di festa, si torna a Kobe e alle sue parole: ‘non importa quanto segni. Quello che conta è uscire dal campo felici’.

PROSSIMA PARTITA:
Sabato 15 febbraio, ore 15.30 – Palestra Scienze Motorie di Via Casorati, Verona

2 3 4 5 6 7 8 9 10 11

Amici