Esordienti: Riscatto con la Cesta

IMG-20200202-WA0004

Contro la Cestistica arriva una grande prova dei nostri esordienti che riscattano la gara opaca della settimana precedente.

Partiamo con il quintetto Carlo, Marta, Luca, Lorenzo e Ri Ginh. Primo canestro degli avversari dopo pochi secondi ma rispondiamo subito pareggiando. Nei successivi 5 minuti ci portiamo avanti fino al 15-2 con ripetuti contropiedi su palle rubate e penetrazioni in area. Al 5° minuto ingresso di Zeno. Nei successivi tre minuti due transizioni dei nostri avversari vengono concretizzate con un libero ed un canestro dall’area ma i nostri non si fanno intimorire e infilano altri tre canestri che ci portano sul 21-5.

Nel secondo quarto cambia il quintetto: in campo Alessandro, Matteo, Tommaso, Andrea e Riccardo. Realizziamo subito tre punti nei primi 90 secondi per poi subire un canestro (24-7). Come nel primo tempo, i nostri ragazzi prendono in mano il ritmo della gara ed impongono il nostro gioco fatto di contropiedi e penetrazioni in cui i nostri avversari sono costretti a commettere fallo. Nel giro di due minuti segniamo un parziale di 9 a 0 e ci portiamo sul 33-7 con 5 su 6 ai liberi. I nostri avversari tentano un timido recupero con un paio di canestri. Al 5° minuto entra Adimir (esordio per lui in campionato con la realizzazione anche di un canestro). Chiudiamo il tempo con un punteggio di 42-13.

Terzo quarto col quintetto iniziale. Primi due minuti in sostanziale equilibrio con un parziale di 4-4 (46-17), poi i nostri ripartono con delle penetrazioni magistrali ma ci esponiamo anche a diversi contropiedi degli avversari. Il parziale è di 13-9 ed il tempo si chiude a 59-26.

Ultimo quarto altro cambio del quintetto. I nostri avversari rientrano in campo ringalluzziti dal recupero del terzo quarto e si susseguono azioni da una parte e dall’altra. Dopo 3 minuti il parziale è di 7-6 (66-32). Ricominciamo le azioni in penetrazione infilando canestri da sotto e conteniamo la verve dei nostri avversari. Nonostante il brillante recupero dei ragazzi della Cestistica, l’ultimo quarto si chiude con un sostanziale equilibrio (16-18). Il risultato finale sarà 75-44 per i nostri esordienti. Bravissimi ragazzi e…..FORZA CUS.

Amici