Staff CUS Verona Pallacanestro_ Cristiana Petronio

FB_IMG_1580761192383

 

Studentessa uniVR, giocatrice di serie A, giocatrice CUS – CNU, Istruttrice minibasket, Allenatrice, Preparatore fisico ….

… da dove cominciare?

Cristiana Petronio, classe 1999 è prima di tutto una ragazza sveglia, simpatica, bella ed intelligente.

Frequenta il secondo anno di Scienze Motorie Verona e per tale motivo è entrata nei Progetti CUS Verona Pallacanestro, come tirocinante (dove è parte attiva, come preparatore fisico, nell’attuazione del Progetto “Animal Movements”).

Con noi è impegnata anche come Istrutttrice Minibasket, sia nel Centro MiniCUS di Scienze Motorie, sia nel Centro MiniCUS di Poiano. Ma il suo insegnamento non si ferma solo ai più piccoli. Infatti Cristiana è aiuto coach anche nei nostri gruppi giovanili femminili, dove può beneficiare della sua esperienza diretta esemplare.

In effetti, Cristiana è principalmente una giocatrice di basket. Milita in una formazione di Mantova, in Serie A2 (nell’ultimo week end è andata ad espugnare il PalaVillafranca, battendo in casa l’Alpo) e soprattutto sarà la punta di diamante della costituenda Rappresentativa di Selezione Basket Femminile CUS Verona UniVR per partecipare alle Finali Nazionali dei Campionati Universitari.

Insomma, una vita dedicata al basket, giocato ed insegnato!

Cristiana è figlia d’arte (il papà è dirigente di basket), il fratello Alessandro gioca a basket (nel recente passato ha vestito anche la maglia della Scaligera Tezenis).

QUALE E’ IL RICORDO PIU’ BELLO?

Cristiana: “La stagione 2014, quando giocavo nelle giovanili della Reyer Venezia – quell’anno abbiamo vinto lo scudetto della categoria Under15″

02- ACRISTIANAPETRONIO

E CHE OBIETTIVI HAI?

“Mi impegno molto come giocatrice ed istruttrice … ma non dimentico di essere una studentessa universitaria; l’obiettivo è costruirmi un futuro professionale che mi possa soddisfare … magari anche ricco di basket”.

MA NON C’E’ SOLO IL BASKET …

… “certo; ho molte altre passioni … mi piace ascoltare musica, vedere film, viaggiare”

HAI UN GIOCATORE O UNA GIOCATRICE A CUI TI ISPIRI?

“Seguo molto il basket …. a tutti i livelli … ma non ho un nome solo da dire. In questo momento mi sento di fare un pensiero per Kobe Bryant”.

A MANTOVA GIOCHI IN BIANCO/ROSSO … COLORE PREFERITO?

“… Il VERDE !!!!”

Ahahahah … andiamo bene !!!!

Allora, verde speranza … e che il tuo futuro sia sempre più …. roseo !!!!

Benvenuta nella famiglia CUS, Cri Petrux

 

aFB_IMG_1580761117798 FB_IMG_1580761145038 FB_IMG_1580761169622  FB_IMG_1580761239220

z0A9A2431

z0A9A1959

z0A9A1942

Amici