La mattina del dopo festival non regala la vittoria ai nostri Esordienti

IMG-20200209-WA0007

Dopo quasi una settimana intera passata…a suon di musica del Festival di Sanremo… questa domenica mattina 9 febbraio eravamo tutti pronti a destarci dal torpore indotto dalle melodie canore  sanremesi con il consueto  grido di battaglia “FORZA  CUS” che accompagna le partite dei nostri Esordienti.

Per gli scaramantici il presagio che sarebbe invece stata una mattinata “complicata” era davanti agli occhi di tutti. Il borsone delle divise da gara sembrava inizialmente “non pervenuto”: un banale cambio di armadio…o un segno di avvertimento che la partita non sarebbe stata di facile esecuzione?

La cronaca della gara è presto raccontata: non c’è mai stata storia di una vera battaglia, nonostante il nostro coach abbia fatto di tutto e di più per infondere agonismo e fiducia. Gli avversari sono stati effettivamente  più bravi, veloci e battaglieri di noi. Quindi: onore al merito.

Nel primo e secondo quarto i nostri danno l’impressione di potersela giocare ad armi pari ma dagli spalti ci si è resi subito conto che la rapidità del contropiede avversario unita all’efficacia sotto canestro avrebbero fatto la differenza.  Ed effettivamente così è avvenuto nel secondo tempo che decreterà la netta vittoria della squadra ospite: 36 a 64 il referto finale.

Purtroppo le nostre  “note musicali vincenti”  non hanno formato lo “spartito” che speravamo e qualche “nota dolente”  (passaggi imprecisi, azione non sempre corale della squadra, difesa lenta a rientrare) ha avuto la meglio. Pazienza…la prossima partita sarà senza dubbio tutta un’altra “sinfonia”: FORZA CUS !!!

Prima di salutarci, doveroso  sottolineare quello che ormai in “casa CUS” è l’ordinario (e straordinario): arbitraggio impeccabile ed equilibrato, tifo simpatico e corretto sugli spalti, sportività dell’allenatore e dei nostri ragazzi.

Massimo Albanese

Amici