Rappresentativa Femminile annata 2007 Provincia di Verona – Trofeo delle Province Venete 2020 … con orgoglio, passione, tecnica e grinta … CUS c’è … con Carola Bonato

20200218_124658

Verona, febbraio 2020

Sono state ufficializzate le due Selezioni che rappresenteranno il movimento cestistico veronese all’imminente Torneo delle Province Venete, in programma a Rovereto nel prossimo week end.

La massima manifestazione giovanile organizzata dalla Federazione Italiana Pallacanestro, per maschi e femmine della categoria Under13 (quest’anno annata 2007) è da anni il Torneo delle Province (a carattere regionale).

La Regione Veneto coinvolge attivamente anche le due regioni limitrofe, quindi alle Finali accedono anche le rappresentative del Trentino (che ospita l’evemto) e del Friuli.

Una due giorni di full basket giovanile, di altissimo livello. I migliori giocatori e le migliori giocatrici di tutte le province, si sfideranno per conquistare il premio di “Campione del Veneto”.

Il Torneo FEMMINILE, vede la nostra Selezione inserita in un girone di “ferro” con Venezia, Padova e Rovigo; dall’altra parte, Vicenza, Treviso, TrentinoAltoAdige e Friuli.

Come si può ben immaginare, il livello di tutte le rappresentative è altissimo, potendo contare, il nostro territorio, di settori giovanili di società di serie A1.

CUS Verona pallacanestro cosa c’entra in tutto ciò?

Innanzitutto CUS Verona Pallacanestro ha, in questi ultimi anni, investito nel proprio settore giovanile ed i risultati (numerici e qualitativi) cominciano a vedersi.

CUS Verona Pallacanestro propone basket giovanile sia maschile che femminile, con la partecipazione a tutti i Campionati FIP.

Questa proposta, questo percorso di crescita, ci ha portato, lo scorso anno ad avere la nostra prima atleta selezionata per la Rappresentativa Verona, Anita Franchini, classe 2006 (NdR: Anita con impegno e passione è entrata, quest’anno, anche nelle migliori 12 del Veneto).

Ripetere tale evento storico (considerata la tanta concorrenza di società più blasonate della nostra), sembrava impossibile … ed invece … ecco tra le migliori 12 della provincia di Verona .. la nostra Carola Bonato !!!!

Carola, classe 2007, è cussina da sempre. Ha iniziato con il MiniCUS presso il nostro Centro Veronetta e via via è cresciuta tecnicamente … mantenendo però una caratteristica che da sempre la ha contraddistinta … la grinta!

Carola, si allena e gioca sempre con le compagne di un anno più grandi (categoria U14 – 2006) ed i risultati si vedono!

Questa convocazione in Rappresentativa Verona è meritatissima … !!!!

Da sottolineare che Carola è l’unica giocatrice di Verona città (queste le componenti la Selezione: 3 di Garda, 3 di SanBonifacio, 2 di Alpo, 1 di Villafranca, 1 di SanAmbrogio, ed 1 di Pescantina) … quindi ulteriore merito ed onore per noi.

Complimenti a Carola (ed un grazie ai genitori che la seguono nel basket da tantissimi anni) … avanti CUSsì

 

z0A9A5234

 

Amici