Riunioni CUS Verona Pallacanestro_Staff CUS / Scienze Motorie

Riunione-Staff-CUS-SM

Verona, 29 aprile 2020

Teniamoci ben stretto questo binomio: “Quarantena/Condivisione”
Sì, perchè quando questa emergenza sarà finita, e potremo tornare alla quotidianità di prima, non dobbiamo dimenticarci degli sforzi, dei compromessi, delle soluzioni, delle soddisfazioni che questo periodo ci ha indotto, obbligato, favorito.
Fare una riunione a distanza, chi dal proprio ufficio (grazie del tempo e della disponibilità del Prof. Luciano Bertinato di Scienze Motorie Verona), chi da Verona, Brescia, Venezia, Trento, Pordenone … ma sentisi uniti più che mai.
Queste Call avranno molti aspetti negativi, ma sicuramente riescono a concentrare mondi enormi, in poco tempo ed in uno spazio di pochi centimetri quadrati.
Il Progetto “CUSonLine – Tutti in tuta”, con gli allenamenti a mezzo Meeting Call è partito solo come un misero compromesso, ma si è rivelato uno strepitoso metodo di lavoro, di relazione, di svago … un contenitore di impegni, di sorrisi, di risate.
Il dietro le quinte, di ciò che si vede sui nostri social, sui monitor dei nostri ragazzi mentre sudano con i propri istruttori, dietro le narrazioni di chi cerca di coinvolgere più persone possibili (perchè questa esperienza è davvero formativa) … vede passione, competenze, idee, confronto, condivisione.
Questo “articolo” non vuole essere un “comunicato stampa” o una “lode auto celebrativa” o, peggio ancora, un “atto dovuto” … è solo un PRO-MEMORIA … una traccia, una testimonianza, una pietra incisa … per quando (ed i tempi migliori ritorneranno), questo periodo sarà solo un vago ricordo.
Grazie a chi si sta impegnando a tracciare questo nuovo sentiero …

Amici