“CUStodire i nostri sogni”: IL VALORE DEL BASKIN PER UNA PERSONA DIVERSAMENTE ABILE

th

Verona 17 maggio 2020

Salve a tutti, mi chiamo Viviana Veronesi, ho trent’anni e pratico il Baskin ( basket integrato o inclusivo ) da 5 .
Sono affetta dalla nascita da tetraparesi spastica ma ho una famiglia meravigliosa, che tenta sempre di valorizzare al massimo le mie diverse abilità : a casa mi definiscono
” speciale ” ed un po’ credo abbiano ragione.
La mia per il Baskin è stata una vera e propria folgorazione :guardo una partita di basket della squadra del Bussolengo, livello B2.
Ammettio che all’epoca non ci capivo nulla di pallacanestro.
A fine partita mi si avvicina uno stangone di 2 m e 9 , tale Simone Gironi : io con il mio metro e 60 mi sento una pulce al pari suo.
Mi chiede se, pur essendo disabile, abbia pensato di giocare a basket . Rido e penso che abbia bevuto !
In realtà lui mi dice di andare alla palestra Beni Montresor il mercoledì sera dopo alle 20 e 30 per una spiegazione live perchè i disabili possono
giocare a basket con i normodotati !
Coaì il mercoledì con il nostro Daniele Rombaldoni ed il nostro Simo al seguito, miei fedeli e devoti scudieri, al seguito spacco il minuto in palestra.
Scena epica : simo lancia la palla in un canestro basso apposta per lui: lo fa per cinque volte di fila e io sono invidiosa marcia.
Da allora sono passati cinque anni e sono quasi un asso, abbiamo vinto due volte il campionato veneto, abbiamo fatto i nazionali di Rho, un anno secondi e uno terzi.
Consiglierei il Baskin a tutti perchè mi ha cambiato la vita !!
Metti a frutto i tuoi talenti e scopri quanto vali davvero : provatelo e mi crederete !!!!!

Amici