Progetto: “Ricomincio a giocare a basket con il CUS”

WhatsApp Image 2020-06-27 at 12.03.24

WhatsApp Image 2020-06-27 at 12.21.16

Verona, 27 giugno 2020

Questo ennesimo nuovo progetto non poteva avere titolo migliore …. RICOMINCIO A GIOCARE A BASKET CON IL CUS !!!!
Eggià, finalmente anche i cussini veronesi potranno ritornare ad allenarsi (i cugini di Parma, Genova, Bari, Cagliari lo avevano fatto già da alcuni giorni).
“Il percorso – ci dice Alberto Zanetti, responsabile di sezione, ma anche Covid Manager del Progetto – è stato davvero complesso, lungo ed a tratti demoralizzante. Il primo passo è stato fatto ai primi di MAGGIO … due mesi or sono; in quei giorni ho preso contatto con gli “apri pista” del Basket Aquilano che, per primi in Italia, avevano intrapreso la strada del “basket in campo Periodo Covid Fase 2″. In questi due mesi ho provato TUTTE le strade per poter avviare una proposta seria e sicura. Basket in palestra, all’aperto, su playground comunali … sono arrivato al punto che il prossimo obiettivo, ora sarà … COSTRUIRE UN PLAYGROUND CUS VERONA PALLACANESTRO. Questo dover chiedere … senza ottenere risposte … mi ha davvero fatto pensare: ma interessa davvero a tutti che il Basket CUS Verona prosegua e si sviluppi? In pochi anni siamo passati da 53 a 320 tesserati. La nostra proposta è migliorata tantissimo; ora possiamo contatare su TUTTE le categorie giovanili maschili FIP ed anche su un importante settore femminile; abbiamo 3 squadre senior (2 maschili ed una femminile); abbiamo 4 centri minibasket (Scienze Motorie, Veronetta, Poiano, San Michele); abbiamo un gruppo “over” … ma soprattutto abbiamo una squadra BASKIN.
Insomma … in un periodo come questo, pensavo di trovare qualche aiuto in più … ed invece …
Per fortuna c’è il Comune di Verona, nelle persone di Filippo Rando (assessore allo sport) e Silva Polo (responsabile palestre ufficio sport) che ci hanno trovato 2 pomeriggi alla settimana liberi nel bellissimo palazzetto di Quinto (frazione di Verona).”
Quindi … si parte.
Da Martedì 30, tutti in campo, per tutto il mese di LUGLIO.
.
Note relative al Protocollo applicato:
.
Tutti i nostri tecnici e dirigenti hanno effettuato un Corso di formazione Covid Free
.
CUS Verona Pallacanestro attuerà tutte le azioni (pulizie, sanificazione palloni, termoscanner ecc) e doterà l’impianto di dispenser Gel sanificante, per garantire la massimo sicurezza.
.
Gli allenamenti saranno aperti (su prenotazione) agli atleti CUS Verona Pallacanestro (annate dal 2002 al 2011), maschi e femmine, regolarmente tesserati per la stagione 2019/2020 e coperti da visita medico sportiva. L’attività è totalmente GRATUITA.
.
Vi sarè anche la possibilità di allenamenti di PROVA GRATUITA (solo previo accordi e prenotazione Tel 389.4764276).
.

WhatsApp Image 2020-06-27 at 12.21.16 (1)

Allegato:

La versione n.5 del 27 giugno 2020 del PROTOCOLLO del Progetto “Ricomincio a giocare a basket con il CUS”

1

2

3

4

5

6

7

Amici