Verona, Novembre/Dicembre 2020
Questo maledetto duemilaventi non ci dà tregua !!!!
Partita tra mille “se” e mille “ma”, la stagione 2020/21 si è interrotta il 26 ottobre a seguito del DPCM del 24 ottobre contenente “Misure urgenti per il contenimento del contagio Covid19″.
Ma a differenza dell’imprevisto blocco primaverile, questa volta eravamo immediatamente pronti con un Piano B: le nostre attività (IN PALESTRA) sono state interrotte, ma abbiamo continuato gli allenamenti, dapprima solo su piattaforma Zoom e sucessivamente in presenza, all’aperto, in pista di atletica.
Decine di allenamenti, per tutte le nostre squadre, dalle senior al minibasket … per mantenere la forma fisica, ma anche (e soprattutto) le relazioni, lo spirito di squadra.
Tutto il mese di Novembre … ed ora Dicembre … in attesa di un auspicato ritorno in palestra a partire da Gennaio.
“Non è facile gestire così tanti allenamenti su Zoom – ci dice il responsabile Alberto Zanetti – ma ho la fortuna di poter contare su uno staff preparato e disponibile; inoltre posso contare su un ottimo staff di laureandi di Scienze Motorie che svolgono con noi il loro tirocinio formativo; la sinergia con SM, nella figura del Prof. Luciano Bertinato, continua e produce sempre ottimi risultati”.
“La cosa per noi più strana ed impegnativa – continua Zanetti – è quella di ritorvarci in piano inverno, all’aperto … e soprattutto NON su di un campo da basket !!! Eppure le risposte dei nostri tesserati, con la loro divertita ed appassionata partecipazione, ci spingono a continuare. Andremo avanti, anche nel periodo delle vacanze natalizie, sempre nel rispetto delle regole ed in piena sicurezza … (se i DPCM ce lo permetteranno!)