U19 M SILVER VERONA – BASKET IS BACK

z0A9A9447_1

Era da tanto che non tornavo a scrivere su queste pagine; l’ultima volta era per una trasferta di Promozione Femminile … i ricordi e le emozione si susseguono ma, finalmente, posso dire: “Caro Basket (giovanile e senior) c’eri mancato”.

Sei stato via troppo, più o meno quanto mancò Sir Airness quando volle dedicarsi al baseball in onore del padre … ma alla fine, come lui, anche tu sei tornato: Basket is Back.

Dopo circa un anno e mezzo a guardare il monitor di  un telefono (vi do un consiglio disinstallate TEAMS) o a scegliere una serie TV (The Last Dance … se non sapete cosa guardare) finalmente si rientra in palestra a giocare, finalmente i nostri ragazzi tornano ad assaporare il gusto di una partita degna di questo nome. Non più amichevoli, non più campetto ma il chiaro suono di un fischio arbitrale (anche se il fallo non c’era) o di una sirena: i campionati sono ricominciati.

La prima schermaglia di questa stagione per il CUS VERONA vede in campo l’U19 Maschile di Coach Tadiello proprio contro i favoriti del torneo: il Verona Basket.

Alla palla a due è subito possesso CUS ma sul capovolgimento di fronte passa in vantaggio il VB.

La squadra si compatta e Capitan Fava e compagni, con un parziale di 10 – 0 si ritrovano avanti di 3 possessi.

La gioia iniziale si spegne verso fine quarto quando un po’ di disattenzioni in impostazione favoriscono i contropiedi avversari.

Anche nei quarti successivi concediamo troppo e la loro intensità e fisicità non lasciano spazio alle scorribande CUSSINE; finisce 81 a 45 per VB.

Questo risultato, ci dice coach Tadiello, è stato importante perchè ci ha delineato quali sono i punti su cui lavorare ad allenamento. Sono stato contento della prestazione dei ragazzi perchè oggi era una partita tosta e molto difficile sia sul piano fisico che atletico.

La prossima partita dell’U19M SILVER VR Girone B sarà il 17/11/2021 alle ore 19:45 in Via Casorati 43.

 

I prossimi appuntamenti delle altre squadre CUS saranno:

- Promozione Maschile VS Grizzly Lessinia – Venerdì 22/10/2021 ore 20:45 -  Via Casorati, 43 – VR;

- Under 16 Maschile GOLD VS Verona Basket – Sabato 23/10/2021 ore 16:00 Via Montelungo, 7 – VR;

- Promozione Femminile @ UNIKA – Domenica 31/10/2021 ore 18:00 – Palestra Rosani;

- Under 17 Maschile Silver @ Cestistica – Sabato 13/11/2021 ore 17:30 – Via Venier, 4 – VR.

Per concludere mi sembra giusto ringraziare l’impegno profuso in primis dalla Società CUS VERONA e dalla Facoltà di Scienze Motorie per averci dato la possibilità di tornare ad allenarci in palestra. Poi è doveroso ringraziare la Federazione Italiana Pallacanestro ed in particolare il comitato REGIONALE Veneto ed il comitato Provinciale di VERONA per l’impegno organizzativo quodiano nel gestire tutti i campionati. E infine si ringraziano gli Allenatori, i Dirigenti, i Presidenti, i Giocatori, i Genitori, gli Arbitri, gli UDC, i Praparatori e infine la nuova figura dei DAV perchè senza di loro/noi non ci sarebbe la Pallanestro.

UB

z0A9A9444_1 z0A9A9446_1

 

 

 

 

Amici