Promozione femminile: URLANDO CONTRO IL CIELO

z_MG_7028

“Non saremo delle star
Ma siam noi, con questi giorni
Fatti di ore andate per
Un weekend e un futuro che c’è
Non si può sempre perdere
Per cui giochiamoci
Certe luci non puoi spegnerle”

Cit. da Urlando Contro il Cielo di Luciano Ligabue

CUS Verona – Basket CONEGLIANO 41 – 54

Parziali: (7-10)(10-15)(17-15)(7-14)
Tabellini CUS Verona: #5 Angelini E. 9, #6 Ruffo A., #7 Levorato F. 14, #9 Gaboardi G. 3, #11 Spessotto P., #13 Fadiga M. 7, #14 Benetti M.. 2, #16 Golin C. 6 – All.re Franco Giuliani.

Alla fine della partita mi veniva veramente da urlare contro il cielo per questa nuova bruciante debacle però ci avete messo più anima e cuore oggi che una squadra di serie A in tutto il campionato.

Se avete visto ce la possiamo giocare tranquillamente con tutte le altre squadre a testa alta.

Si, è vero, durante l’anno abbiamo perso Carlotta, Sofia V. e per finire Eleonora ed in più adesso abbiamo sfortuna anche con gli infortuni.

Però abbiamo sicuri i Plaoff, le infortunate che recupereranno per le prossimo uscite ma soprattutto abbiamo ancora 3 partite che vorranno dire RISCATTO per cui dovete allenarùvi al meglio in settimana con gli schemi, i tiri, tutto quello che Vi dice Franco e anche con eventuali katane, shuriken, coltelli da lancio e qualche colpo di karatè perché sabato sarà una lotta e dovremmo usare di tutto per portare a casa i 2 punti.

Detto questo oggi è la terza partita del girone GOLD e ci scontriamo con le ragazze del BASKET FEMMINILE CONEGLIANO (per piacere accorciate il nome perché non ci sta sul referto) di Coach. Possamai.

Per la nostra Spessotto questa partita è molto sentita essendo una ex giocatrice del CONEGLIANO infatti prima della partita sono partiti baci e abbracci per la ritrovata ex compagna. Adesso ha ancora un po’ le polveri bagnate ma guardate che al ritorno Petra Vi fa il culo (oddio scusate ho usato una parolaccia).

Arbitro della contesa il sig. Peretti Nicola di Verona.

A parte le sopra citate ragazze che non si fanno più vedere e che tra le assenti non citerò più mancano all’appello Richelli, Bianchi, Fianelli, Zanardi e Varisco.

La partita, per il CUS, parte con: #5 Angelini, #7 Levorato, #9 Gaboardi, #11 Spessotto, #13 Fadiga.

Il primo quarto inizia come domenica scorsa e cioè male e andiamo subito sotto di 4 punti. Poi Levorato accorcia sul – 2. Conegliano allunga ancora sul + 4 noi ritorniamo sul -2 con Angelini.

La numero 20 trevigiana mette 4 punti e tornano sul + 6 le avversarie. Golin e Levorato chiudono il quarto su un più accettabile – 3 con anche una buona difesa. 7 a 10 il primo quarto per Conegliano.

Nel secondo quarto il Conegliano aumenta il vantaggio portandosi sul + 7. Levorato e Fadiga portano il CUS a segnare altri 8 punti. Da segnalare l’ottima tripla di Levorato. Il Conegliano mette altri 11 punti. Ruffo sul finale insacca due liberi per il definitivo 17 – 25 di fine primo tempo.

Nonno Franco porta le ragazze negli spogliatoi e le rivolta come un calzino perché al ritorno in campo sono cariche come una molla. Il Conegliano infatti viene travolto da Golin e Levorato che con la sua seconda Tripla costringe l’allenatore avversario a chiedere un Time Out. Siamo sul – 3 e direi finalmente. Anche coach Possamai da una bella shakerata alle sue ragazze che per togliersi dai guai si affidano ad una tripla della numero 13. Il CUS con la solita grinta di Fadiga e Angelini rimane aggrappato ad un flebile lumicino di speranza. Il terzo periodo si conclude rosicchiando due punti alle avversarie per il 34 – 40 ancora però a vantaggio del Conegliano.

Parte meglio il CUS nell’ultimo periodo portandosi subito a soli due canestri di distanza con la solita Levorato. Due punti però subito annullati dalla numero 7 con due liberi. Gaboardi inventa una tripla che stordisce un secondo le avversarie ma nonostante siamo sul -3 i nostri attacchi si infrangono sull’anello o sul tabellone oppure su nessuno dei due. Siamo troppo sbilanciati e poco lucidi e per le ragazze avversarie è un invito a nozze e infatti ci infiocinano con 6 punti che chiudono quasi completamente la partita. C’è giusto spazio per un po’ di liberi finali con Fadiga e Angelini che chiudono la classifica marcatori. La partita finisci 41 a 54 per Conegliano ma sapremo riscattarci.

Il coach a fine partita si lascia andare dicendo “Grazie per le Mimose” ….. mah.

Mannaia sempre a CHIARA.

Si ringraziano al tavolo coach Tadiello per l’aiuto e sugli spalti Wolf per le foto.

Le nostre ragazze saranno impegnate alla palestra ‘ILARIA ALPI’ – Via Verdi, 38 a LIMENA (PD) alle ore 19:00. Venite numerosi invece di starvene seduti davanti alla TV a vedere il telegiornale dove ci sono solo sfortune. Fatevi un giro a Padova che è una bella città e poi venite a LIMENA a vedere la partita.


i
n
a
s
B u
UmBerto
s
a
n
i

z_MG_7037

z_MG_7045

z_MG_7049

z_MG_7051

z_MG_7052

z_MG_7067

z_MG_7081

z_MG_7176

z_MG_7244

Amici