Chi Siamo

Perché scegliere il BASKET?

-          Con il basket si CRESCE !!!!! … uno sport completo, che favorisce la lateralizzazione e migliora la coordinazione motoria, in particolare nella fase dell’età dello  sviluppo.

-          Con il basket si VIVE !!!! … regole, spirito di gruppo, divertimento ma anche impegno.

-          Il basket è SANO !!!!! … sport senza se e senza ma!!!!

-          Il basket è PULITO !!!!! … freddo, pioggia, fango saranno un brutto ricordo.

-          Il basket è FEDERAZIONE ITALIANA PALLACANESTRO. Sito internet: www.fip.it

Perché scegliere in MINIBASKET?

-          Con il minibasket si DIVENTA GRANDI!!!!! …  un gioco-sport finalizzato allo sviluppo di una sana attività motoria di base,  con particolare attenzione alle qualità coordinative.

-          A minibasket si GIOCA !!!!! … l’attività ludico-motoria è ampia e preparatoria per qualsiasi sport (si corre, si salta, si usano i piedi, le mani e la testa)

-          TUTTI possono giocare a minibasket!!!!! … bambini e bambine delle scuole elementari. Nessuna selezione! Non cerchiamo e non formiamo campioni.

-          Ad OGNUNO un pallone !!!! … canestri ribassati e palloni più piccoli e leggeri perchè ognuno deve provare sempre l’emozione di fare un canestro.

-          QUALITA’!!!!!  con la FEDERAZIONE ITALIANA PALLACANESTRO solo  Istruttori Federali ed insegnanti di Scienze Motorie. Professionalità ed educazione (basta mister che urlano e bestemmiano).

Perché CUS?

-          Il Centro Universitario Sportivo Italiano (CUSI) è un Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI al quale lo Stato ha affidato il compito di curare la pratica, la diffusione ed il potenziamento dell’educazione fisica e dell’attività sportiva. Promuove TUTTI gli sport. Conta su 48 sedi provinciali con migliaia di tesserati. Sito internet:  www.cusi.it

Perche CUS VERONA?

-          Promuove ben 10 discipline sportive diverse con migliaia di tesserati (CUS Verona ne conta oltre 2.500).

-          Ha una propria sede aperta dal Lunedì al Venerdì dalle 10 alle 16. Sito internet: www.cusverona.it

Perché CUS VERONA PALLACANESTRO?

-          Perché è una associazione sportiva di “piccole” dimensioni … (ma non così piccola, se consideriamo gli oltre 200 tesserati che giocano a basket con noi) … ma che collabora con Scaligera Basket Tezenis (serie A2 maschile) e Ecodent Alpo Basket (serie A2 femminile). Una mix che consente di avere obiettivi ambiziosi, senza gli obblighi di una società di serie A.

- Perché CUS vuol dire “Centro Universitario Sportivo” e la proposta motoria che viene offerta ai ragazzi e ragazze MiniCUS e CUS è definita e concordata in sinergia con il Laboratorio Sportivo della Facoltà di Scienze Motorie, supervisione del Prof. Luciano Bertinato.

-           CUS VERONA PALLACANESTRO è molto attiva, con la partecipazione a campionati seniores e giovanili della FIP e universitari.

-          Il suo minibasket, il MINICUS, ha decine di partecipanti; alcuni di loro beneficiano del  “Progetto Pallacanestro a colori”  – (minibasket a Veronetta, con  aiuti economici per le famiglie più disagiate).

-          Svolge la propria attività nelle più belle palestre di Verona, quelle della Facoltà di Scienze Motorie a Verona.

-          Gli allenatori sono Istruttori FIP o insegnanti di Scienze Motorie.

-          Vista la forma giuridica, Ente di Promozione Sportiva, il CUS VERONA PALLACANESTRO può garantire un elevato standard di qualità, mantenendo un costo bassissimo, atto ad andare a copertura delle sole spese effettive.

Il CUS Verona Pallacanestro svolge l’attività in questi ambiti:

-          Minibasket Maschile e Femminile

-          Pallacanestro giovanile Maschile e Femminile.

-          Senior Maschile e Femminile.

-          Scuola – con il Progetto: CUScuola – attività di promozione nelle scuole.

-          Università: Torneo Interfacoltà.

-          CNU -  Campionato Nazionale Universitario, selezione maschile e femminile universitaria

Per informazioni:

CUS VERONA PALLACANESTRO: Alberto Zanetti  tel. 389.4764276

info@cusveronapallacanestro.it

Amici