Stagione 2016-2017 … si comincia

20160619_191330_resized

Grandi novità per CUS Verona Pallacanestro !!!!
La prima, è una “rinuncia” che profuma di grande crescita … STOP al Campionato di Promozione!
Dopo anni di sofferenze e risultati mediocri, finalmente è stata presa la decisione di non iscrivere la squadra senior al campionato: “Sprecare risorse – ci dice Alberto Zanetti – per far giocare dei senior raccattati qua e là – NDR solo 2 giocatori erano di provenienza del nostro settore giovanile – poteva avere un senso solo se i risultati giustificavano tale sforzo. Rimandiamo la nostra partecipazione ad un campionato senior quando vedremo il frutto del nostro lavoro con le giovanili. La prossima squadra senior CUS sarà formata da soli giocatori CUS.”
Il solo campionato senior maschile che CUS farà, sarà quello CSI: “Lo scorso anno – ci dice Zanetti – abbiamo aderito al Campionato Open CSI, con una squadra, formata da un mix di giovani e “meno giovani”, che ci ha dato tantissime soddisfazioni. Abbiamo ottenuto la promozione in A1 (il campionato CSI vede ben 35 squadre, divise in 10 di A1 e ben 25 che partecipano alla A2), quindi quest’anno vogliamo onorare tale promozione ponendo obiettivi ambiziosi.
Confermata la partecipazione al Campionato di PROMOZIONE FEMMINILE, per la stagione in corso CUS Verona Pallacanestro andrà a costruire una o due squadre giovanili FEMMINILI: “La pallacanestro femminile – dichiara Zanetti – è una priorità per CUS Verona. Anche se la collaborazione con Alpo basket non è stata riconfermata, comunque CUS Verona è impeganto al massimo per sviluppare il basket femminile. (NDR: Senior FIP, Senior universitario, Giovanili, Minibasket e Scuola).
Giovanili maschili: continua lo sviluppo del settore giovanile, che è diventato il punto di riferimanto della zona di Verona Est: “Prosegue – ci dice Zanetti – la collaborazione tra noi e Scaligera Basket Tezenis. La sinergia CUS Verona, Scaligera e Scienze Motorie sta maturando ottime giovanili … e notevoli numeri. Il futuro è roseo.”
MINIBASKET: il numero e la qualità del nostro settore MB è super. “CUS Verona non invade il territorio di nessuno – ci dice Zanetti – non porta via giocatori a nessuno … offre una proposta educativa, indirizzata con equilibrio verso la pallacanestro, condotta in sinergia con Scienze Motorie; chi vuole aderire, è benvenuto”.
Quest’anno abbiamo la novità del MB Veronetta che approda nella palestra delle Scuole Giorgi, per poter offrire sempre un miglior servizio.
Attività UNIVERSITARIA: come sempre gli studenti UniVR sono la nostra linfa vitale, sia come giocatori, che come tecnici. Per gli UniVR ci sarà la possibilità di giocare a basket nella Fantasticus e nella PromoCUSgirls, ci sarà la possibilità di fare tirocini SM ed anche di entrare nello STAFF CUS.
Infine, ma non ultimo, continuerà, anzi aumenterà, la proosta CUS nella scuola: “Il CUScuola – ci dice la responsabile Federica Levorato – è una attività essenziale della proposta CUS Verona. Lo scorso anno abbiamo fatto provare la pallacanestro ad oltre 2.500 alunni delle scuole elementari e medie di Verona; quest’anno i numeri aumenteranno.”
Insomma, CUS c’è … ed è pronto per un’altra stagione di successo.

Amici