SERIE C FEMM. – C(US) C’E’, IL TIFO ANCHE … ED E’ ANCORA SERIE C !!! CHE RAGAZZE MERAVIGLIOSE !!!

zIMG_2152

C(US) C’E’, IL TIFO ANCHE … ED E’ ANCORA SERIE C !!! CHE RAGAZZE MERAVIGLIOSE !!!

SERIE C

GIORNATA

 

FEMMINILE

PO3

CUS VERONA

VS

VIRTUS ISOLA

PUNTEGGIO

1Q

2Q

3Q

4Q

 

FINALE

CUS VERONA

15

16

18

11

60

VIRTUS ISOLA

16

11

4

20

51

Giocatori

N.

PUNTI

FALLI

Giocatori

N.

PUNTI

FALLI

Zanardi S.

4

5

0

Prando C.

4

14

2

Remelli R.

5

6

1

Fraccaro S.

5

0

1

Ruffo A.

6

2

0

Bottura G.

6

0

0

Levorato F.

7

17

3

Zago E.

7

12

1

Bozza F.

8

6

3

Rossi M.G.

10

5

3

Gaboardi G.

9

2

0

Filippi M.

11

0

2

Margotto I.

10

6

2

Busato C.

14 C.

0

0

Benetti M.

12

0

0

Frazzingaro F.

17

1

1

Spigarolo C.

14

12

1

Scappini A.

18

6

4

Vezzù A.

15

2

1

    Sguazzardo C.

19

4

0

Poletto K.

16

0

1

Zanotto B.

20

9

2

Bauchal D.

18

2

2

 

 

 

Allenatore:

Zanetti A.

Allenatore:

Griso M.

Dove eravamo rimasti ? Ah si dopo la serata di GARA 2 Gigi non ha perso il posto e Federica, canticchiando “Una notte vola”, ha continuato ad allenarsi insieme alle sue compagne.

Due settimane di pausa passano in fretta e sebbene il nostro giornale locale abbia cercato di ingannare i Veronesi pubblicando una data sbagliata, GARA 3 è arrivata puntuale domenica 13/05 alle ore 20:00.

Arriviamo presto in palestra giusto il tempo di ammirare l’abile Martino destreggiarsi nell’installare i canestri e la strumentazione. Con le chiavi del magazzino preleviamo tutto il necessario compreso il Gatorade all’arancia rossa che utilizziamo, inavvertitamente, per bagnare il campo di gioco in segno di scaramanzia … se si sentiva odore di arancia … beh sapete il motivo.

Entrambe le formazioni sono al completo e tutte estremamente motivate per centrare il premio in palio e cioè la permanenza in SERIE C.

Gli allenatori sono concentrati e allora gli arbitri del match, Pomari e Chignolo, dicono che è tutto pronto e si può iniziare le ostilità.

Inizia meglio la VIRTUS che passa con una tripla di ROSSI seguita a ruota da una ispirata FEDERICA che pareggia il conto. Domenica suona la carica e ci trascina sul 5 – 3. Coach Griso si affida allora a Zago che dalla media distanza non perdona, prima pareggia, poi dispensa a Rossi l’assist per il 5 – 7 ed infine deposita il 5 – 9. Capitan Spigarolo estrae allora la grinta che l’ha contraddistinta per tutto il campionato e ci riporta sul – 2. Rimaniamo concentrati e Federica pareggia sul 9 – 9. Isola non si fa scappare l’opportunità di passare di nuovo in vantaggio e con Scappini torna a + 2. Torniamo in parità con Margo ma per poco, infatti Zago risfodera la sua solita tripla per il + 3. Insiste Isola e Scappini concretizza i due liberi per il + 5. Andiamo in attacco convinti e Margo, per una punta del piede, infila un tiro da 2 invece che da 3 punti. Manca poco alla fine, Isola prova ancora a segnare ma la nostra indifesa è fortissima e, recuperando palla, portiamo Rachele al tiro facile del -1. Oltre a questo tiro prova anche un tiretto da centrocampo sullo scadere ma di solito li fa giocandosi la pizza con il coach. Finisce il quarto 15 a 16 per ISOLA; partita molto equilibrata.

Nel frattempo si siedono sugli spalti i ragazzi delle Giovanili ben capitanati dal nostro allenatore Esordienti e U14 Nicola Tadiello, dal responsabile del settore maschile, Piergiorgio Micheletti, fresco vincitore del terzo posto con i FantastiCUS nel torneo di A1 CSI. In parata poi anche Alice Pol allenatrice delle Esordienti Femminili e ogni sorta di amico (Margherita, Luca, Santo, Emanuele) e genitore. Questa cornice veniva amplificata dalle maglie verdi blu loggate CUS VERONA da parte dei nostri ragazzini e ragazzine che hanno tifato CUS durante tutta la partita. Veramente GRAZIE di CUORE, eravate il nostro sesto uomo in campo. #ESSERCUS.

Il secondo periodo inizia nel nome del CUS o meglio di Federica che ci riporta davanti con il punteggio che conta con un break di 4 – 0 per il 19 a 1. Ovviamente sono in campo anche le avversarie (le nostre ragazze le hanno sentite anche troppo bene) che rimangono sulla distanza minima di 2 punti da noi ma sempre dietro. Ai canestri di Zanotto e Prando rispondono Francesca e un ottimo break di 4 punti da parte di Rachele che ci porta sul 25 – 20 e Coach Griso chiama Time-Out. Dopo il canestro di Guazzardo anche Gaia ben imbeccata da Rachele dice la sua e porta in saccoccia due punti per noi. Gli ultimi minuti sono punto a punto; la Virtus ci fa rabbrividire con la tripla di Zanotto ma Federica e Margotto ripristinano il + 6. Prando centra i liberi del – 4 ed il tempo si esaurisce qui. 31 a 27 il punteggio dopo 20 minuti.

Durante la pausa lunga le nostre Esordienti ci chiedono se possono fare due tiri … come dire di no. Ma se vanno loro vuoi non fare andare anche gli altri 20 buteleti … ed infatti eccoli tutti a tirare. Coach Zanetti esce dallo spogliatoio con un sorriso a 69 denti che non si era mai visto prima.

Incestati i palloni si può riprendere la partita che inizia con il botte e risposta tra numeri 10. Il secondo fallo di Margo le permette la matematica vittoria della MANNAIA D’ORO 2017 / 2018. Ripartiamo insomma da questo fallo e iniziamo una cavalcata indicibile verso la salvezza. Capitan SpigaSpigaRolo inizia le danze, Sara ripete la tripla di GARA 1, Cristina infierisce ancora, Federica fa le prove generali di balistica, Cristina è di nuovo una certezza e Anna fa due su due ai liberi rispondendo all’unico canestro di ISOLA che si ritrova in crisi completa, non riesce a concludere grazie alla nostra difesa da urlo … soprattutto Domenica sta difendendo in modo egregio. La ragazza si dimostra un osso duro soprattutto per l’arbitro che, intimorito da una netta presa di posizione della nostra Dom su un fischio in difesa, segnala i passi avversari e non, come invece credeva Dom, il suo terzo fallo personale. Coach Griso usa tutti e due i Time Out ma la musica non cambia, Sara e Cristina segnano ancora. Se non fosse per i due liberi di Prando saremmo sul +20 ed invece andiamo alla pausa breve sul +18.

Non dobbiamo però cantare vittoria perché in campionato abbiamo dilapidato vantaggi del genere che ancora fanno risuonare gli annali di storia. Questo però le ragazze lo sanno e lo sa bene anche coach Zanetti. Facciamo 6 minuti di autentica difesa eccelsa concedendo a ISOLA solo tiri sporchi. Quando la VIRTUS inizia a segnare lo facciamo anche noi con Francesca, Federica ed i liberi di Alice e Cristina. Le ultime due triple di Prando e Zago rendono a ISOLA meno amara questa sconfitta. Sara sbaglia volontariamente il secondo libero per far partire subito gli ultimi 3 secondi. E’ tripudio CUS: le nostre giocatrici, Coach Zanetti, i ragazzini e le ragazzine delle giovanili che esplodono di gioia al fischio della SIRENA. Tutti sotto la curva a fare le foto, tutti poi in campo a tirare al grido “NOI VOGLIAMO ZANETTI PRESIDENTE” (N.B.: lo è già).  Rendiamo l’onore delle armi a ISOLA che si è battuta come un leone in tutta questa serie di 3 GARE.

R

I

M

A

N

I

A

M

O

 

I

N

 

S

E

R

I

E

C !!!

Visibilmente commosso Coach Zanetti si lascia andare e dice: “Rimaniamo in Serie C dopo una stagione importante sotto il profilo dell’impegno e del gioco. Abbiamo incontrato squadre fortissime e squadre contro cui ce la siamo giocata ad armi pari. Dobbiamo dire la verità: ISOLA ha delle giocatrici ed è una squadra molto forte. Ci dispiace aver dovuto giocare contro un’altra squadra Veronese i Play-Out ma siamo molto felici di essere rimasti in SERIE C. Devo ringraziare tutte le ragazze della squadra per questa fantastica stagione e devo ringraziare tutto lo staff ad iniziare dal preparatore atletico Nicolò Ongaro che, nonostante abbia intimorito alcune ragazze, le ha allenate con la sua consueta professionalità ed impegno”.

Finalmente la classifica Mannaia D’Oro 2017 / 2018: è vittoria per MARGO con al secondo posto FEDERICA ed al terzo FRANCESCA. GAIA, dopo due anni di assoluta imbattibilità, deve cedere il titolo … è stata troppo brava quest’anno.

TOTALE MEDIA
Margotto I.

69

3,45

Levorato F.

58

3,41

Bozza F.

56

2,67

Spigarolo C.

48

2,18

Zanardi S.

41

2,28

Remelli R.

40

2,67

Gaboardi G.

39

1,95

Ruffo A.

28

1,65

Benetti M.

28

1,47

Vezzù A.

28

3,11

Poletto K.

25

1,19

Bauchal D.

21

3,50

Biatel V.

17

0,94

Angelini E.

10

1,67

Vesentini C.

1

0,14

Per questo campionato vogliamo ringraziare:

- la facoltà di SCIENZE MOTORIE;

- il CUS VERONA;

- gli sponsor che hanno creduto in noi: LEADERFORM, LONARDI e la pizzeria “AL VENTO”;

- la FEDERAZIONE ITALIANA PALLACANESTRO;

- le nostre avversarie perché senza di loro non ci sarebbe stato il campionato;

- tutti gli arbitri e gli UDC;

- i ragazzi della reception del GAVAGNIN sempre impeccabili;

- ALESSANDRA (mamma di Anna), ALICE, ALESSIA e ALESSANDRA per averci aiutato al cronometro;

- tutto lo staff del CUS VERONA PALLACANESTRO;

- WOLF per le foto, SANTO e il papà di Katia per il tifo;

- tutti gli amici, i genitori e i parenti che sono venuti a vederci.

GRAZIE DI CUORE !!!

UB

zIMG_2054 zIMG_2061 zIMG_2072 zIMG_2074 zIMG_2084 zIMG_2085 zIMG_2086 zIMG_2097 zIMG_2107 zIMG_2108 zIMG_2112 zIMG_2114 zIMG_2128 zIMG_2132bis zIMG_2133 zIMG_2137 zIMG_2142 zIMG_2143 zIMG_2144 zIMG_2145 zIMG_2147 zIMG_2148 zIMG_2150 zIMG_2152 zIMG_2159 zIMG_2160

 

 

Amici