play&ground_warning ufficiale

play&ground CUS 53 – i furiosi 67

(14-22, 14-20, 13-8, 12-17), 25 falli contro i loro 12, 4 su 9 ai t.l.

La notte non porta consiglio anzi, conferma le sensazioni avute a caldo dopo la partita di ieri sera. E non si basano sulla sconfitta, ci mancherebbe altro contro i furiosi!!, ma su quell’atteggiamento mentale che già nella precedente partita aveva serpeggiato e che eravamo riusciti a controllare un po’ per merito nostro un po’ per demerito degli avversari.

Così ieri sera vedere i nostri avversari utilizzare le nostre “sospensioni” di concentrazione per prendere tiri da liberi, andare in contropiede o trovare il giocatore “dimenticato” sotto canestro, di cui certo non ne avevano bisogno, o dopo il rimbalzo catturato tutti fermi ad aspettare una lenta apertura e ripartenza, è stato ingiustificabile.

Ma la cosa che più di altre mi è risultata incomprensibile è stata la lamentela per una sostituzione, certamente un mio errore tecnico, mirato in primo luogo all’ingresso in campo di un giocatore con caratteristiche di tiratore, viste le percentuali fin lì avute, ed in secondo luogo per dare spazio a chi fino ad oggi si è sempre silenziosamente messo a disposizione pur trovando poco spazio.

Dobbiamo essere fieri quando lasciamo il posto ad un compagno meritevole. In questo la partita di ieri è stata una lezione, una vera “squadra” che gioca in sei e poi concede nei minuti finali l’apparizione a chi è stato in panca ad incitare i compagni per tutta la partita.

Incomprensibile ma conseguente all’atteggiamento tenuto in settimana, con poca intensità e senza concentrazione, miscela perfetta per vanificare il lavoro fin qui svolto ed evidenziare fatalmente le nostre debolezze. Forse ci siamo dimenticati chi e cosa siamo. Se abbassiamo la concentrazione e intensità, in questo campionato rischiamo non con la prima in classifica ma anche con l’ultima, un atteggiamento da perdenti, protagonisti più nei dialoghi che nei canestri. Il warning del nostro responsabile presente ieri è ufficiale, da ora in avanti chi subisce o genera sanzioni le compensa!!

Siamo fortunati, perché il campionato ci propone sabato prossimo un altro 8.000, la squadra campione regionale dello scorso anno terza qualificata a livello nazionale, che sembra abbia risolto i problemi di inizio stagione, l’occasione giusta per dimostrare la nostra maturità ed intenti. Buon lavoro raga, e  buon basket a tutti.

pg

Amici