CI STIAMO PRENDENDO CUSSSTO IN QUEL DI SAN MARTINO DI LUPARI.

La delegazione CUS si sta allargando nelle “trasferte” a San Martino di Lupari. Domenica eravamo ben 12 partecipanti capitanati dal nostro onnipresente presidente Alberto Zanetti. Io sedevo ad un posto d’onore..nel CusBus dietro con le 5 giovanissime giocatrici scatenate e simpaticissime: Anita, Chiara, Giorgia, Elena e la più grande Stella.

Un viaggio frizzante, con un sacco di musica e video e per un po’ sono tornata adolescente anch’io..e non mi è dispiaciuto per niente. In un ora siamo arrivati al piccolo ma sempre caloroso palazzetto che piano piano si è riempito di pubblico esultante.

Il 6 Gennaio oltre che essere il giorno dell’Epifania , che ogni festa si porta via, è stato per le Lupe il giorno in cui la befana ci ha messo il naso brutto…quello ad uncino con il brufolo gigante..perché si…”abbiamo” subito una sconfitta per 8 punti!

Tuttavia, sono sicura che le nostre 5 giocatrici Cus hanno assistito ad una partita con le stelle! Senza entrare nei dettagli tecnici (anche perché non sarei proprio in grado..ah ah ah) quello che ho, abbiamo visto è stata tanta grinta, tanta concentrazione, fiducia nelle proprie capacità e in quelle delle compagne, e quella particolare affinità di genere che fa la vera differenza del gioco del basket femminile.

Sono sicura, inoltre, che le nostre piccole giocatrici, sedute per terra,per l’intera partita, con la testa appoggiata alla ringhiera che divideva gli spalti dal campo, hanno guardato con i loro occhi grandi e lucenti le “sorelle” alte, alte, quelle che si, sono in serie A1, ma che erano così vicine da poterle toccare. Ed è stato proprio così! Infatti Anita, Giorgia, Chiara ,Elena e Stella sono scese in campo accanto a loro in occasione (e non solo) dell’inno di Mameli che è sempre un momento emozionante per tutti.

Infine, ancora una volta Jasmine Keys con il suo sorriso bello e pulito ha accolto le richieste gioiose di foto e autografi che sono ricordo di questa strepitosa prima domenica di basket femminile dell’anno 2019.

Grazie presidente Alberto Zanetti per l’opportunità, grazie Umberto Busani per le foto che sono testimonianza importante dell’evento e grazie a tutti per la simpatia e l’allegria.

Sempre forza Cus!

Arybu

zIMG_2855

zIMG_2869

zIMG_2884

 

zIMG_2890   zIMG_2840 zIMG_2895 zIMG_2886

zIMG_2893

zIMG_2870

zIMG_2882zIMG_2858

 

 

Amici