U13f_la giusta rotta

Si è concluso ieri sera a Garda il lungo weekend delle nostre U13, impegnate prima in casa contro la forte formazione di Schio e successivamente nel recupero della partita contro Garda.

Lo sapete, l’ultima cosa che ci interessa analizzare in questo momento sono i punteggi, parziali o personali che siano e al di là degli zero punti da aggiungere in classifica, cerchiamo di capire cosa veramente ci resta di queste due partite.

Come prima cosa la conferma che la bella vittoria di qualche settimana fa non è stata casuale ma la conseguenza dell’evidente processo di crescita fin qui avuto. Sì perché se contro la corazzata Schio giocando quarto su quarto senza timore contro una squadra evidentemente più preparata tecnicamente e fisicamente, riusciamo ad innescare reazioni di evidente nervosismo sulla loro panchina, significa che siamo riusciti a complicare la vita alla prima in classifica. Di altro livello la partita di Garda che, seppur giocata a ranghi ridotti a causa di infortuni e malesseri vari di stagione, è stata combattuta ed equilibrata fino alla fine e dove la sola maggiore aggressività delle nostre avversarie ha fatto la differenza.

In secondo luogo quello che più ci è piaciuto in queste ultime partite è stata l’evidente crescita tecnica che le nostre super ragazze hanno dimostrato, la buona difesa, gli aiuti difensivi, il contropiede condotto in velocità con buoni cambi di mano, i passaggi decisivi per cercare la compagna libera sotto canestro, i giochi a due, il terzo tempo di sinistro concluso con la mano corretta, insomma un campionario di fondamentali a cui non eravamo abituati.

Se a questo aggiungiamo il coinvolgimento che le nostre ragazze dimostrano d’avere ogni qual volta entrano in palestra penso che il merito sia in gran parte della nostra coach Alice, perché altro non è che il frutto del suo appassionato lavoro. Vedere le ragazze infortunate ed impossibilitate a giocare presenziare alle partite anche solo per stare con il gruppo, sedute in panchina ne è la dimostrazione.

Sia chiaro, c’è ancora molto da fare e tanto sudore da versare, ma oggi abbiamo la conferma di essere sulla strada giusta. Quindi forza raga forza CUS e buon basket a tutti.

pg

Amici