Under 13 Femm. – OVER THE TOP

zIMG_5252

UNDER 13 Femminile – OVER THE TOP

Si conclude oggi il nostro campionato di Under 13 Femminile, se ci sarà una seconda fase, la famosa coppa Privamera, lo sapremo solo tra qualche giorno.

Per ora però godiamoci la partita di oggi ed il percorso fatto in questi mesi.

Non era semplice contro il Victoria San Bonifacio, la seconda in classifica a pari merito con Schio, con l’obbligo di vincere per avere un chances di accedere alla fase finale Gold.

Le ragazze di Alice sono entrate in campo molto concentrate e fin dai primi minuti hanno dimostrato di poter giocare contro il Victoria, seppur privo di un paio di elementi importanti, ad armi pari.

Il primo quarto finisce infatti 13 a 8 per le nostre piccole samurai che tengono testa alle forti avversarie ogni secondo di gioco.

Nel secondo quarto è il Victoria ad avere la meglio, ma solo nei parziali, e difatti siamo ancora sopra 19 a 18.

Finita la pausa “bere” tutti in campo per riprendere il gioco. E’ di nuovo un bellissimo spettacolo, una partita punto a punto. Il terzo quarto termina 27 a 27.

L’ultimo quarto è un capolavoro, tutte le ragazze sembrano volare sul linoleum. In panchina non si riesce a stare seduti per la troppa tensione. Dagli spalti si assiste ad un gioco pulito e talvolta preciso; le ragazze mettono tiri chiurgici e si prendono responsabilità che ad inizio anno sembravano inarrivabili. Non abbiamo paura di nessuno e si vede. Vinciamo il quarto e vinciamo la partita, 41 a 36 il risultato finale.

Il pubblico in visibilio entra i campo per abbracciare e congratularsi con le proprie beniamine. Stringiamo le mani alle avversarie e gli auguriamo in bocca al lupo per la loro seconda fase.

Intanto ci godiamo la vittoria consapevoli che il nostro obiettivo primario però, non era di vincere il campionato o tutte le partite o conquistare l’Asia e l’Africa o 24 stati a tua scelta, come si fa in Risiko, era piuttosto costruire un gruppo e una squadra affiatata, partendo quasi da zero e, ovviamente, insegnargli a giocare a basket

Coach Alice, aiutata in partita da Franco, Alberto e Nicola, ma gestendo il Gruppo di ragazze interamente da sola, è riuscita a trasformarle in giocatrici; ad inzio anno erano a volte impaurite anche solo a pensare di giocare una partita ma adesso … beh adesso è un’altra storia … una storia solo all’inizio.

Ringaziamo Betty e Alessia per l’ottima gestione del tavolo, il Tume per l’arbitraggio ed i genitori per il consueto e sano apporto dagli spalti.

E ora Alice paga il McDonald’s.

UB

zIMG_5195 zIMG_5209 zIMG_5225 zIMG_5250 zIMG_5263 zIMG_5264 zIMG_5273 zIMG_5274

 

 

Amici