U13 : …LA PRIMA VOLTA

1

Sconfitta 77-74 in casa del San Bonifacio per i nostri ragazzi U13 CUS che perdono l’imbattibilità in campionato dopo 13 vittorie consecutive, non come i Milwaukee Bucks che si sono fermati a 11 ehh!!

In ogni caso occorre guardare il bicchiere mezzo pieno ed analizzare i lati positivi di questa sconfitta e, nonostante possa sembrare strano, gli aspetti positivi ci sono, per cui vogliano partire proprio da quelli.

1.  Buona prova di carattere: i ragazzi si sono trovati in più di una occasione sotto anche di 15 punti ma hanno dimostrato di saper reagire e più volte sono tornati sotto con il punteggio, soprattutto alla fine della partita, con in mano il tiro che poteva portare ai supplementari.

2.  Avversari tosti: finalmente, dopo numerose partite nelle quali il divario tecnico e di punteggio era quasi imbarazzante, i nostri ragazzi si sono confrontati con avversari al loro livello e fisicamente sicuramente più grossi di noi e nel basket..le dimensioni qualche volta contano. Però questo ci serve di lezione perché nella seconda fase del campionato questa sarà la normalità.

3.  Partita punto a punto: anche se più volte ci siamo trovati sotto, siamo riusciti a rientrare nel punteggio; i ragazzi hanno quindi avuto occasione di giocare palloni importanti, facendo delle scelte sicuramente con una maggiore pressione addosso.

Poi la sconfitta ci può stare, una sconfitta di soli 3 punti che non deve far perdere ai nostri ragazzi la fiducia ma deve essere utilizzata come rampa di lancio per ripartire, magari riprendendo il cammino che avevamo prima di sabato. Il calendario, come spesso accade, ci da subito l’opportunità di far vedere di che pasta sono fatti i nostri ragazzi U13 mettendoci subito di fronte ad un’altra prova impegnativa.

Quindi forza CUS e non mollare mai!!!

Amici