Ultimo giorno di … Ricomincio a giocare a basket con il CUS … e poi facciamo come gli “altri”

106371416_3193492777383629_3508248429046787478_n

Verona 30 luglio 2020
Esattamente un mese fa prendeva vita, sul campo, il nostro “Ricominciare”.
In questo caldo mese estivo non abbiamo pensato alle vacanze, ma a riportare in campo TUTTI i nostri atleti.
Sì, TUTTI, perché dopo la prima settimana “solo giovanile” poi sono scesi in campo anche i MiniCUS ed anche i giocatori e giocatrici delle nostre 3 squadre senior … (per Baskin e Master abbiamo pensato ad una serata basket/pizza da effettuarsi ai primi di settembre).
Con questa ultima giornata di allenamenti, si conclude una stagione lunga, difficile, particolare (ma anche ricca di soddisfazioni).
Mai come quest’anno siamo CRESCIUTI.
Numericamente (siamo arrivati a 320 tesserati), ma anche e soprattutto QUALITATIVAMENTE: una stagione così complessa poteva obbligarci ad una chiusura anticipata (come hanno fatto molte, moltissime società sportive) o poteva costringerci a metterci in gioco, a sperimentare idee e proposte diverse, a trovare spazi nuovi, ad allenare con 30 gradi fino al 30 di luglio!!!!
Ma noi non siamo come gli altri.
Questo “mantra” risuona negli occhi di chi vuole vedere le cose obbiettivamente, risulta visibile a chi ascolta il proprio cuore, è riscontrabile comparando le proposte degli “altri” con le NOSTRE.
Noi non siamo come gli altri.
Il nostro sport è sano, educativo, pulito.
Il basket fa crescere (… ci piace molto la frase … gli sport si possono fare con i piedi o con le mani … il basket lo si gioca con il cervello!).
La nostra proposta basket non è come le altre: noi siamo un Progetto di Scienze Motorie; abbiamo sia maschile che femminile; squadre senior, giovanili (tutte le categorie), minibasket, easybasket (per i più piccini); abbiamo il basket universitario, abbiamo il basket “Master” per gli over trent/quarant/cinq … insomma per gli appassionati di basket di tutte le età, abbiamo il Baskin (il basket integrato tra normodotati e disabili), perché al CUS c’è spazio per TUTTI.
Noi non siamo come gli altri.
Nel periodo del lockdown potevamo restare chiusi nel nostro guscio … ed invece abbiamo aperto le porte della nostra mente, della nostra esperienza, della nostra disponibilità, della nostra professionalità per poter offrire una continuità di proposta a tutti i nostri tesserati.
Noi non siamo come gli altri.
Nella fase 2 potevamo usare alibi, dare spazio ai dubbi o farci vincere dai timori … invece, NEL PIENO RISPETTO DELLE NORME e DELLA SICUREZZA, abbiamo riportato in campo tutti i nostri tesserati. Abbiamo “aggiunto” alla nostra proposta un intero mese di allenamenti … ovviamente GRATUITAMENTE.
La tua società lo ha fatto?
Siamo già pronti ad iniziare alla grande la stagione 2020/2021 … negli impianti di Scienze Motorie, nelle palestre del Comune di Verona (questa stagione noi abbiamo avuto il Patrocinio del Comune – ufficio sport).
La tua società è pronta a ripartire in sicurezza, con garanzie di professionalità, serietà ma anche tanto divertimento?
Puoi scegliere se far fare o meno sport a tuo figlio, tua figlia.
Puoi scegliere con quale sport far crescere tuo figlio, tua figlia.
Puoi scegliere la “palestra sotto casa” oppure la società che ti garantisce una proposta di qualità, per questo e per i prossimi anni.
Puoi scegliere.
Noi non siamo come gli altri …
… noi siamo il CUS
(e questo vuol dire Ente di promozione sportiva nazionale CUSI, vuol dire Università, vuol dire Federazione pallacanestro … vuol dire tanto!)
PS: ed ora, sì … anche noi possiamo fare come gli “altri” … andare in vacanza!!!!

Amici