Al via l’avventura di PromoCUS

Prende il via l’avventura di CUS VERONA nel campionato provinciale di Promozione 2013-2014. I biancoblu, sotto la nuova guida tecnica di coach Stefano Zorzi, ricevono al PalaCus di via Montelungo il San Paolo Valeggio nella prima giornata di campionato (venerdì 11 ore 21.15). Esordio casalingo quindi e grande attesa per vedere all’opera la formazione veronese dopo il campionato piuttosto anonimo disputato nella stagione 2012-2013.

L’estate ha portato notevoli cambiamenti in seno alla società che sta sviluppando un progetto pluriennale per recuperare posizioni nel ranking cittadino: nuovo presidente di sezione, nuova guida tecnica per la prima squadra e per gli under 19, una importante collaborazione con la Scaligera Basket e tanta, tanta voglia di fare bene in tutte le categorie: dagli under 13, agli under 19 fino alla prima squadra che esordisce per prima in questa stagione con l’ambizione di ben figurare nel campionato puntando ai play-off provinciali.

“Il roster è di buon livello” dice coach Zorzi “buona parte dei miei giocatori gioca assieme da qualche anno ed il gruppo stato integrato durante l’estate con gli arrivi di Alberto Santilli, Federico Bertuzzi, Luca Ronconi, Salvo Gallani e il ritorno di Lorenzo Mosconi che si uniscono al gruppo storico garantendo una notevole profondità alla squadra. Siamo ben coperti in tutti i ruoli e, forse, l’incognita maggiore è la capacità del gruppo di adattarsi al nuovo sistema di gioco, profondamente diverso da quello degli scorsi anni. Abbiamo però lavorato bene e con intensità nel corso del precampionato e siamo convinti di poter recitare il ruolo che ci compete. Con la società è stato stilato un progetto e abbiamo chiaro in testa quali sono gli obiettivi a breve, medio e lungo termine per questo gruppo che sicuramente venerdì scenderà in campo dando il massimo delle sue potenzialità. Per quanto ho visto in questo mese e mezzo di lavoro non posso che essere soddisfatto, poi la risposta finale sarà quella del campo, visto che il livello del campionato sembra essersi alzato rispetto agli scorsi anni con squadre sicuramente attrezzate per tentare il salto di categoria come San Bonifacio, San Martino

Appuntamento quindi al PALACUS di via Montelungo, palla a due alle 21:15.

FORZA CUS!!!!!!!

 

 

Amici