Winter Camp – allenamenti collegiali per l’annata 2002

E’ iniziato oggi con successo, il “WINTER CAMP Natale 2013″ – allenamenti collegiali tra le società CUS Verona pallacanestro – Scaligera Basket Tezenis e Bussolengo Basket, riservati alla categoria Esordienti – annata 2002.
Saranno tre gli incontri: il primo si è svolto quest’oggi in casa Scaligera (palestra ex americani); il prossimo è in programma Lunedì 30 a Bussolengo (palestra Beni Montresor) e quello conclusivo vedrà tutti gli atleti radunarsi presso il PalaCUS Venerdì 3 gennaio.
Ben 21 i ragazzi riuniti quest’oggi, con una nutrita partecipazione di esordienti cussini.

SAMSUNG

“E’ un’altra, delle già tante novità – commenta Alberto Zanetti – nel programma del Nuovo CUS. Il merito di questa nuova iniziativa è da attribuire a Roberto Vaccher – istruttore Minibasket sia da noi che a Bussolengo, che ha avuto l’intuito di proporre ai propri ragazzi oltre a quelli “gemellati” della Scaligera, un bel programma di allenamenti collegiali”.
In un periodo notoriamente di “stacco” per il minibasket, una proposta impegnativa: “Proposta impegnativa – ci racconta Roberto – ma che ha avuto subito l’approvazione dei dirigenti CUS, Scaligera e Bussolengo … ma soprattutto dei ragazzi e dei loro genitori; questi tre allenamenti non cambieranno certamente le qualità dei ragazzi che vi parteciparanno, ma sono sicuramente un primo passo verso un nuovo modo di approcciare lo sport. Sport come elemento importante di crescita e non come passatempo o attività accessoria facoltativa”.
Avanti tutta, quindi … chi vorrà seguire la nuova rotta CUS potrà solo che averne benefici.

Amici