CUSinforma – un mercoledì da Leoni

2014-01-29_18.46.45-1

BRESCIA 29 Gennaio

Prima tappa del Progetto. “CUSinforma”: Virtus – Leonessa Brescia.
“Il Progetto non è una “dieta” per mettere in peso forma i dirigenti e tecnici CUS – ci dice con un sorriso Alberto Zanetti, responsabile di Sezione – ma una serie di INCONTRI “informativi” con le migliori realtà cestistiche nazionali, che ci permetteranno di crescere in un percorso di FORMAZIONE sia con valenza tecnica, sia dirigenziale/organizzativa.”
Ieri la prima tappa di questo “tour”: BRESCIA.
“Siamo entrati nel mondo Leonessa – commenta il promotore di questo Progetto, Roberto Vaccher, responsabile MiniCUS – osservando, sentendo, ragionando come osservatori. Un pomeriggio davvero interessante e pieno di spunti.”

SAMSUNG

L’incontro è stato coordinato dalla Sig.ra Cristina Benussi, responsabile organizzativa della Società Virtus Brescia che gestisce 6 centri minibasket con quasi 400 ragazzini, ed hanno partecipato il Responsabile Tecnico del Settore Minibasket, Gianpaolo Alberti ed il Responsabile Tecnico del Settore Giovanile Leonessa, Roberto Ferrandi.
La delegazione CUS ha potuto assistere ad un allenamento Scoiattoli (annate 2007/2008), ad un allenamento Esordienti (annata 2002) ed ad un allenamento collegiale dei due squadre Leonessa (annate 2000/2001).
“In particolare il collegiale – dichiara il resonsabile CUS – è stata una interessantissima proposta metodologica. Ottimizzazione degli spazi e dei tempi, senza perdere di vista obiettivi di crescita motoria e cestistica. Davvero Super”.

SAMSUNG

Per quanto riguarda lo sviluppo del settore Minibasket: “Lavoro nelle scuole – commenta Vaccher – che per altro noi come CUS già facciamo e cura dei particolari. L’obiettivo è far uscire dal minibasket ragazzini in possesso di poche ma radicate conoscenze cestistiche che consentano loro di saper giocare a basket.”

SAMSUNG

Inizia quindi con un “Mercoledì da Leoni”, davvero utile ed interessante, il percorso di formazione della Sezione CUS nel suo “On the road”! Avanti CUSsì … oggi tocca a Reyer Venezia

Amici