CUSinforma – Reyer Venezia

SAMSUNG

VENEZIA 30 Gennaio

Seconda tappa del Progetto. “CUSinforma”: Reyer Venezia.
Il Progetto prevede ma una serie di INCONTRI “informativi” del nostro staff con le migliori realtà cestistiche nazionali, per costruire un percorso di FORMAZIONE sia tecnico ch dirigenziale/organizzativo.
La seconda tappa di questo “tour”, ieri ha visto VENEZIA.
La delegazione CUS, composta da Roberto Vaccher, Paolo Lorenzon (vedi foto) ed Alberto Zanetti ha partecipato ad un allenamento di una squadra di ragazzini 2004 e poi ha assistito ad una partita di Under13.

SAMSUNG

“Davvero interessante – ci commenta Roberto Vaccher – l’incontro con il Responsabile Reyer, Mauro Fornaro (tra l’altro anche Formatore Minibasket Veneto). Ed un ringraziamento va anche a Alvise Turchetto che ci ha regalato utili indicazioni.”
“Abbiamo visto e sentito – commenta il Responsabile di Sezione Alberto Zanetti – come lavora il settore Minibasket e Giovanile di una Società di Serie A. Ancora una volta le basi su cui poggiare tutto il lavoro sono … le basi !!!! Tanti spazi palestra ed un staff preparato e impegnato al massimo! Eppoi puntare tutto sul Minibasket quele base di partenza di tutto il movimento.”

SAMSUNG

Reyer Venezia è società capofila di un numeroso gruppo di società venete che aderiscono al Progetto Reyer; eppure questo non esenta una società di Serie A nel dover sviluppare direttamente un settore Minibasket … anche per Reyer elemento fondamentale per la crescita di tutto il settore giovanile.
“Non elenchiamo – ci dice Paolo Lorenzon, tirocinante di Scienze Motorie Verona, partecipante al Progetto CUS Verona – le numerosissime società di pallacanestro che collaborano con Reyer; nemmeno il numero di scudetti che la stessa ha vinto con le proprie giovanili. Evidenziamo, invece, l’attenzione con cui i dirigenti Reyer trasmettono professionalità ai propri tecnici.”

SAMSUNG

Amici