U13 – tortellini indigesti

CUS – VALEGGIO 42-65
Parziali: (14-18)(15-18)(9-10)(4-19)

E’ arrivata la prima sconfitta della fase finale; dopo 6 vittorie consecutive (all’andata + 10 a Valeggio) eccoci a commentare una sconfitta davvero immeritata.
I nostri U13 resistono contro tutti solo 3 quarti, poi calano le forze, crollano i nervi, subentra la paura e nell’ultimo quarto il parziale dice 4-19.
A questa partita il CUS si presenta con solo 10 convocati, a causa di varie assenze (Tommaso Turci ingessato sino al 12 maggio) ma questo non è il motivo per cui i nostri U13 hanno perso: la superiore prestanza fisica e cattiveria agonistica dei nostri avversari, hanno avuto la meglio.
Diviene difficile commentare una partita di basket, quando in campo si è arrivati ad avere un cussino piangente per le continue spinte e manate … diviene chiaro come mai non si sia potuto giocare sino alla fine se una squadra che ha dimostrato di saper giocare a basket, arriva a fare in casa 19 su 87, andando in lunetta solo 5 volte.
“Speriamo di ritrovare il Valeggio in finale – ci dice amareggiato coach Zanetti – perchè ci piacerebbe poterla rigiocare questa partita”.
Ora il campionato prende una pausa, e si finirà con l’ultima, in casa, contro il Dossobuono, il 26 aprile.
Poi finali a Gazzo Veronese, il 3 e 4 maggio.

Amici