… crowdfundiCUS

cuore

Il crowdfunding (dall’inglese crowd, folla e funding, finanziamento) o finanziamento collettivo in italiano, è un processo collaborativo di un gruppo di persone che utilizza il proprio denaro in comune per sostenere gli sforzi di persone e organizzazioni. È una pratica di micro-finanziamento dal basso che mobilita persone e risorse.
… crowdfundiCUS … è l’inziativa CUS che mira a sollecitare, stimolare, motivare la sensibilità dei privati che hanno a cuore la promozione della pallacanestro e del CUS in particolare: “Chiedere è lecito – ci dice il direttore di sezione Zanetti – ma se non si chiede è stupido; il CUS ha sempre sostenuto l’attività di pallacanestro con le sole proprie forze, ma, ora, abbiamo intrapreso una strada di grande sviluppo e crescita, che dovrebbe essere aiutata anche economicamente! Solo chiedendo è possibile trovare tale aiuto!”
Ed in effetti i primi contatti sono già arrivati: “Sì – ci segnala Zanetti – due famiglie hanno già dichiarato la propria disponibilità a versare un contributo aggiuntivo (oltre alla quota del figlio), per comprare delle magliette, o per coprire altri costi. Ecco questo è proprio lo spirito del CROWDFUNDING … ci auguriamo che altri genitori decidano di versare un contributo alla famiglia basket CUS.”
Come si procede: “Basta solo dimostrare la propria disponibilità e poi si potrà procedere ad un contributo volontario … Non c’è un obbligo di importo … Si possono versare 10, 20, 100, 200, 1000 Euro e sicuramente saranno ben investiti.”
Può aderire solo un tesserato CUS o chiunque lo voglia: “Ad oggi hanno contribuito un genitore CUS ed uno NON CUS (quest’ultimo sostiene l’attività di un ragazzino CUS di famiglia povera). Io dico sempre: se ognuno dei 150 tesserati CUS riuscisse a portare un nuovo iscritto già avrebbe dato un grande contributo … e se di questi 150 (ma quest’anno supereranno i 200) il 10% potesse contribuire, sarebbe un successo.”
Per adesioni: Alberto Zanetti 389.4764276 oppure alberto.zanetti@cusveronapallacanestro.it

Amici