CENTRO per lo “SVILUPPO DEL TALENTO” nel basket giovanile – Progetto qualità: “2001″ – seconda stagione

gruppo 2001

Il palazzetto di Scienze Motorie – Gavagnin ha visto ieri il via anche del CENTRO per lo “SVILUPPO DEL TALENTO” nel basket giovanile – Progetto qualità: “2001″ -.
Il Progetto, che si basa sull’allenamento Collegiale “leit motiv cussino”, è entrato nella sua seconda stagione di applicazione; anche quest’anno 8 incontri a cadenza mensile con allenamenti a stazioni di tecnica (sviluppo dei fondamentali, palleggio, passaggio, tiro) ed una stazione di sviluppo fisico/atletico.
Importante novità di quest’anno, la partecipazione, oltre che delle “storiche” società CUS e Scaligera, anche di Grizzly Grezzana: “Grizzly – ci dice Daniele Dal Maso, più noto come Magic – ha aderito con entusiasmo all’invito di CUS e Scaligera a partecipare ai Collegiali 2002 ed anche ad entrare nel secondo anno del Centro 2001; siamo sicuri che sarà un motivo di crescita sia per i nostri ragazzi, che per tutto lo staff Grizzly, che parteciperà alla conduzione degli allenamenti mensili”.
Al primo appuntamento della seconda stagione non poteva mancare il saluto di Scienze Motorie, prof. Luciano Bertinato: “Scienze Motorie crede molto in questo progetto, tant’è che interviene in modo davvero importante con il proprio staff tecnico, per la conduzione della stazione fisica e per la verifica del lavoro proposto. Su questo Progetto vi saranno studenti della nostra Facoltà che svilupperanno delle tesi di Laurea.”
I Collegiali 2001 saranno gestiti dai responsabili CUS (Alberto Zanetti) e Scaligera (Simone Guadagnini) coadiuvati dai prorpi staff oltre che da quello di Grezzana.
Prossimo appuntamento: Martedì 16 dicembre

DSCF0001

DSCF0004

DSCF0007

DSCF0008 DSCF0009

DSCF0010

DSCF0014

DSCF0015

DSCF0019

DSCF0020

DSCF0021

Amici