Bollettino CUS del giovedì sera … con alti e bassi

href=”http://www.cusveronapallacanestro.it/wp/wp-content/uploads/2016/02/concetto012.gif”>concetto012

Un giovedì strano, quello di ieri sera: due campionati (Promozione e CSI Open) che normalmente vedono tutte le partite di venerdì, hanno incrociato il loro cammino, con due trasferte in contemporanea; la PromoCUS in casa del Cerea, la Fantasticus a Mantova.
I bookmakers, alla vigilia dei due incontri, davano molto probabile la vittoria del Cerea su CUS, mentre l’esito della gara mantovana veniva quotato a favore dei cussini.
PromoCUS era reduce dalla bruciante sconfitta della scorsa settimana, Fantasticus, invece, andava a Mantova, forte della vittoria a Ronco, nell’ultimo turno giocato.
E come spesso succede nello sport, in particolare nella pallacanestro … ecco che gli eventi rimescolano le carte: la PromoCUS ritorna la squadra forte, compatta, agile, in forma (come quella che, quindici giorni fa, ha battuto il Valeggio al PalaCUS) e la Fantasticus ritorna la neonata squadra del campionato Open, con incertezze e troppi errori.
Alle 22.30, quando le sirene sanciscono il finale delle due gare, i tabelloni riportano i seguenti risultati:
- Cerea 70 – CUS Verona 80
- Pol. Soave Mantova 63 – Fantasticus 53
Per la squadra di Zenti una vittoria in trasferta che mancava da ben 8 turni.
“Sono felice della vittoria della PromoCUS – ci dice Alberto Zanetti – (anche se un po’ arrabbiato per come invece è arrivata la sconfitta della Fantasticus), perchè i ragazzi della Promo dovevano assolutamente riscattare la ridicola sconfitta della scorsa settimana …. e considerato il turno prima e quello dopo quella gara, comincio davvero ad avere il sospetto che la partita pgs/CUS sia stata uno … “Scherzi a Parte”.”

Amici