CUS _ cuccioli ed esordienti altro giro altro regalo

IMG-20170327-WA0001

Tanto per essere chiari possiamo confermare che il CUS c’è, e lo possiamo dire con assoluta certezza dopo l’ennesimo fine settimana vissuto dal nostro minibasket cuccioli ed esordienti da protagonisti in campo e fuori nella giornata dedicata alla “scuola di tifo” ed all’incontro di campionato della Tezenis.

Protagonisti a tutti gli effetti, i giovani ragazzi degli allenatori Federica, Alessandro e Nicola che oltre ad essere protagonisti dei giochi svolti per la scuola di tifo, sono stati scelti come “accompagnatori” delle squadre sul parquet di gioco prima dell’inizio dell’incontro di seria A2.

Ma veniamo con ordine, perché che questo fine settimana non fosse “normale”, perlomeno per i nostri esordianti, lo avevamo capito già prima dell’allenamento del venerdì, per come le agguerritissime ragazze si fossero preparate per chiarire e far capire ai ragazzi come stavano le cose, già dalla scelta dello spogliatoio!!!

2017-03-24 16.30.28     2017-03-24 16.30.16

Fine allenamento e tutti a casa di Michela, che ringraziamo ancora per disponibilità e ospitalità, a trascorrere una fantastica serata tra hamburger, dolci, bibite, musica giochi e palloni da basket. Dobbiamo riconoscere che questo “gruppo” sta crescendo, non solo nei numeri o dal punto di vista sportivo, ma soprattutto come squadra, come voglia di stare insieme, insomma con quello spirito CUS che ci piace più di ogni altra cosa, e di questo ringraziamo genitori ed allenatori.

IMG-20170324-WA0007  IMG-20170324-WA0015  IMG-20170324-WA0011

 

Ma questo non è tutto, completiamo il fine settimana con la domenica pomeriggio trascorsa al palazzetto dello sport per partecipare alla “scuola di tifo” dove, circa trecento ragazzi di varie società di Verona e Provincia, oltre ad ascoltare gli insegnamenti sul comportamento sportivo da seguire in campo e sugli spalti, hanno partecipato alle varie gare di tiro organizzate.

Alla fine possiamo dire che nel divertimento generale i nostri ragazzi si sono ben comportati nelle varie fasi delle gare, e a tal riguardo non possiamo che complimentarci con i nostri “piccoli” CUSSINI che sono riusciti a vincere nella loro categoria la sfida di tiro.

Infine come se non bastasse ritirati i vari premi e magliette di ricordo, grazie al lavoro dei nostri responsabili, siamo riusciti ad ottenere l’esclusività di accompagnare all’ingresso in campo dei giocatori di Tezenis e Ravenna, e qui con una punta di orgoglio possiamo dire che, aver visto le due squadre di professionisti e campioni mescolate alla moltitudine di ragazzi e ragazze con smaglianti divise CUS è stata una vera soddisfazione che ha ripagato di tutti gli sforzi fatti. Avanti CUS!!

(pg)

DSC05935

DSC05907   DSC05942

DSC05923 DSC05927 DSC05919

 

 

 

Amici