Esordienti _ 2 su 2 e…. avanti così!!

Non c’è che dire, questa Winter Cup 2017 per i nostri esordienti non poteva iniziare in modo migliore, sabato sul campo di casa i nostri super ragazzi hanno vinto una difficile partita contro la forte e agguerrita squadra del Roal Basket.

Ma per quanto visto al palaCUS la vittoria ottenuta è forse quanto di più relativo possa esserci, a confronto delle modalità con cui questa è arrivata. Infatti la nostra partita inizia in salita nel primo quarto andiamo sotto, complice un po’ di timore e la bravura dei nostri avversari, ma dal secondo in poi i nostri ragazzi riescono ad imporre il proprio ritmo ed un’aggressività difensiva che ci permette di ricucire il distacco fino alla meritata vittoria finale. Dimostrando carattere e voglia di vincere.

Un gioco come al solito orchestrato dal mai domo coach Tadiello, instancabile ed inesorabile a tenere i ragazzi sempre sotto controllo dirigendo le manovre e suggerendo la cosa giusta da fare al momento giusto.

E’ il gioco di squadra che ci consente prima di avvicinare e poi superare i nostri avversari che con il trascorrere del tempo accusano la nostra velocità ed i nostri ritmi ed il pressing difensivo. Ognuno dei ragazzi in campo dà il proprio contributo con un impegno da vero giocatore, con giocate di squadra entusiasmanti, che costringono i nostri tifosi a spellarsi le mani per gli applausi, canestri in velocità, giocate uno contro uno, giochi a due con passaggi smarcanti per il compagno libero, insomma una varietà di situazioni da veri giocatori e da vera squadra di pallacanestro.

Sia chiaro il lavoro da fare è ancora molto ma la strada è lunga ed i margini di miglioramento intravisti notevoli. Dobbiamo riconoscere che i ragazzi si sono impegnati con bravura e dedizione mettendo in pratica diligentemente i continui suggerimenti impartiti, in quello spirito di divertimento e di apprendimento che ci piace definire spirito CUS, che altro non fa che confermare il buon processo di crescita fin ora riscontrato. Bravi ragazzi e avanti CUSsì.

(pg)

Amici